• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

SACE e BPER sostengono il potenziamento dei supermercati Il Gigante di Rialto

- di: Redazione
 
SACE e BPER sostengono il potenziamento dei supermercati Il Gigante di Rialto

Rialto ha deciso di rafforzare la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e a suo sostegno è intervenuta BPER Banca con un finanziamento del valore di 15 milioni di euro, con Garanzia Growth di SACE.

SACE e BPER sostengono il potenziamento dei supermercati Il Gigante di Rialto

Grazie a queste risorse, la società potrà portare avanti i suoi investimenti, con l'obiettivo di migliorare il proprio modello di business, grazie a un processo più moderno ed efficiente.

Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE, ha dichiarato: “Siamo lieti di supportare Rialto S.p.A. in questa fase di crescita con la nostra Garanzia Growth, contribuendo a consolidare la sua posizione di leadership nel settore della distribuzione. L’operazione conferma l’impegno di SACE nel favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane che investono nel loro futuro, rafforzando la loro capacità di innovare e di competere sui mercati italiani”.

Andrea del Moretto, Head of Large Corporate di BPER
, ha aggiunto: “Questa operazione rappresenta un esempio concreto di come la nostra Banca intenda affiancare le aziende italiane che affrontano con visione le sfide dell’innovazione e della competitività. Vogliamo facilitare percorsi di crescita concreti, con strumenti finanziari mirati ed efficaci. Rialto è un esempio di visione imprenditoriale solida e innovativa”.

Giancarlo Panizza, Presidente di Rialto
(nella foto), ha commentato: “Soddisfazione per la collaborazione ricevuta da BPER e SACE nel finalizzare l’operazione nei tempi previsti; attraverso questo supporto possiamo realizzare alcuni investimenti di modernizzazione ed efficientamento della rete che renderanno più interessante e piacevole l’esperienza di acquisto dei nostri clienti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
1
25/07/2025
Benetton Group guarda avanti: ristrutturazione chiusa, ora rilancio
Conclusa la ristrutturazione, Benetton punta al pareggio nel 2026 con un nuovo modello dig...
25/07/2025
Acea accelera su infrastrutture e innovazione: utile +32% nel semestre
Acea torna a puntare sulle infrastrutture: utile netto +32% nel primo semestre 2025, inves...
25/07/2025
Stablecoin, minaccia globale: la finanza rischia una nuova crisi
Le stablecoin, se non regolamentate, minacciano risparmi e sovranità monetaria. L’Europa r...
25/07/2025
Il Sud paga di più: credito più caro e imprese penalizzate
Il costo del credito per le imprese è quasi raddoppiato in sei anni, con un divario territ...
25/07/2025
Mercati asiatici in lieve calo, occhi sui futures europei
I mercati asiatici frenano dopo i record. Il dollaro si rafforza, valute deboli. L’Europa ...
25/07/2025
Mercato auto europeo in flessione, elettriche in crescita
Il mercato automobilistico europeo crolla del 5 % a giugno 2025. Stellantis e Tesla in cal...
Trovati 84 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25