• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI
SACE FCT (società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring) e la società che progetta soluzioni tecnologiche per efficientare la supply chain delle aziende, FinDynamic, hanno annunciato un accordo finalizzato a sostenere le PMI e le filiere grazie a una piattaforma digitale.

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

L'intesa si concretizzerà integrando i sistemi gestionali delle due realtà, in modo da tagliare i tempi di lavorazione delle richieste per le imprese, gestendo l'anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

L'operazione permetterà a SACE FCT di essere interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grande imprese, andando a sostenere i fornitori col prodotto Reverse Factoring nel caso un'impresa abbia bisogno  di assistenza nella gestione di debiti di fornitura, o supportando l'azienda capo filiera col prodotto Confirming, se essa chieda di pagare a vista i debiti verso i propri fornitori, rimborsandoli alla scadenza concordata.

La piattaforma FinDynamic permette di semplificare l'operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera e comunica, grazie allo scambio dati con SACE FCT, con operatività immediata sui sistemi IT. La società del Gruppo SACE potrà quindi fornire ai clienti soluzioni integrate per gestire i programmi messi a disposizione.

Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT, ha commentato: "Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata. È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi".

Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC (nella foto), ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
11
03/12/2025
Manovra, accordo con le banche: Irap salva ma il conto sale
Nella manovra 2026 governo e banche trovano un accordo: niente nuovo aumento Irap, ma stre...
03/12/2025
Ocse: Italia migliora sui conti, ma il Pil cresce al rallentatore
L’Ocse rivede al ribasso il Pil italiano 2025 (+0,5%) ma promuove il risanamento dei conti...
03/12/2025
HSBC, svolta al vertice: Brendan Nelson nuovo presidente
La nomina di Brendan Nelson alla presidenza di HSBC arriva in una fase di intensa trasform...
03/12/2025
Prada si prende Versace: 1,25 miliardi per la Medusa
Prada compra Versace per 1,25 miliardi. Lorenzo Bertelli diventa presidente esecutivo. Str...
Trovati 87 record
Pagina
11
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720