• SIMEST25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Sammontana Italia: accordo per l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes

- di: Redazione
 
Sammontana Italia: accordo per l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes

Il Gruppo Sammontana Italia si espande in Nord America: il Gruppo ha annunciato la firma, tramite la neocostituita Sammontana North America, di un accordo finalizzato all’acquisizione di La Rocca Creative Cakes, società canadese fondata dalla famiglia Givens, che opera nel canale retail in-store bakery.

Sammontana Italia: accordo per l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes

Il Gruppo avvia così il suo processo di crescita estera, con acquisizioni mirate nel segmento del dessert, gelato e frozen pastry: l'ingresso di La Rocca sarà sinergico al brand Bindi, già presente in Nord America e un'eccellenza nel campo dei dessert.

Il processo di acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di closing e sarà perfezionato entro la fine del mese in corso. 

Alessandro Angelon, Amministratore Delegato di Sammontana Italia (nella foto), ha commentato. “A inizio anno ci siamo posti degli obiettivi di crescita e internazionalizzazione molto sfidanti e l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes concorrerà a sostenere le nostre ambizioni. Inoltre, il brand presenta importanti affinità anche dal punto di vista valoriale e del fare impresa, elementi per il nostro Gruppo imprescindibili nel valutare la scelta di nuovi partner. Con La Rocca condividiamo, non solo l’esperienza nel segmento del dessert, ma anche una forte cultura e attenzione nella selezione di materie prime di qualità e per un saper fare in pieno stile italiano. Siamo quindi sicuri che il lavoro che faremo insieme produrrà ottimi risultati”.

Michael Givens, Presidente e Amministratore Delegato di La Rocca, che continuerà a guidare La Rocca, ha dichiarato. “Unire le forze con Sammontana Italia rappresenta un'opportunità incredibile per La Rocca”, ha dichiarato Givens. “Con la nostra comune passione per i dessert di qualità e l'impegno per l'eccellenza, non vediamo l'ora di aprire nuove opportunità di crescita e di offrire ai nostri clienti prodotti ancora più eccezionali.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
1
11/06/2025
Milano resiste, l’Europa scivola: il mercato attende la Fed
Azimut brilla, Nexi crolla. Inflazione Usa sotto le attese apre al taglio dei tassi. Sprea...
11/06/2025
Dazi, Trump annuncia accordo con la Cina ma mente ancora sulle cifre
Il patto è reale: minerali rari in cambio di visti per studenti. Ma Trump confonde i numer...
11/06/2025
Contante e cripto, resa dei conti: l'italia sfida i soldi sporchi
Tra vecchie abitudini in nero e nuove frontiere digitali, l’intelligence finanziaria itali...
11/06/2025
L’equazione Bocconi: carissima ma redditizia
Studiare alla Bocconi di Milano rappresenta un impegno economico rilevante per molte famig...
11/06/2025
Giorgetti: “Pil 2025 allo 0,6%, obiettivo raggiungibile e forse superabile”
Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha discusso la previsione di crescita del Pi...
11/06/2025
Quel sussulto nella manifattura che cambia il vento, ma non il passo
Arriva da aprile un segnale che sorprende anche i più cauti: la produzione industriale ita...
Trovati 59 record
Pagina
1
  • SIMEST25 720
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25