• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Somec: commesse in ambito glazing navale per un valore di 35 milioni di euro

- di: Redazione
 
Somec: commesse in ambito glazing navale per un valore di 35 milioni di euro

Somec ha annunciato l'ottenimento di nuove commesse per un valore complessivo di 35 milioni di euro (di cui 20 in opzione) a beneficio della divisione Horizons, sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.

Somec: commesse in ambito glazing navale per un valore di 35 milioni di euro

I contratti vanno ad ampliare intese già sottoscritte (e comunicate il 20 dicembre 2024): il più significativo di questi accordi riguarda la realizzazione di tre navi presso un primario cantiere finlandese, destinate a un armatore internazionale di primo livello, con consegna prevista da giugno 2027 alla metà del 2029.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec (nella foto), ha commentato: “Sono molto soddisfatto nel vedere rinnovata, ancora una volta, la fiducia di alcuni dei principali cantieri navali europei nei confronti del nostro Gruppo e in particolare della divisione Horizons riconoscendo il nostro costante impegno verso l'eccellenza e l'innovazione. Questo ulteriore attestato di stima rappresenta non solo un motivo di orgoglio, ma conferma anche il ruolo ricoperto da Somec in un settore sempre più ricco di sfide e opportunità. Quello crocieristico si conferma infatti un ambito in costante evoluzione, dove la nostra expertise, la capacità di soddisfare i più elevati standard qualitativi, unitamente alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, ci permette di rispondere alle esigenze sempre più sofisticate di cantieri ed armatori. Al positivo segnale giunto dal mercato si aggiungono i positivi riscontri che stiamo ottenendo dal consolidamento dei dati del Gruppo sul 2024. Gli obiettivi prefissati sono stati infatti raggiunti e talvolta superati, in particolar modo la generazione di cassa e la diminuzione dell'indebitamento”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
09/07/2025
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da software, AI e dati
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da s...
09/07/2025
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
09/07/2025
Luiss e Fondazione Fincantieri insieme per la sicurezza delle infrastrutture marine: al via il progetto SUBCAP
Al via il progetto "SUBCAP" (SUBsea CAbles Protection) nato dalla collaborazione fra Fonda...
09/07/2025
Fisco, debiti in crescita e nuove norme: cosa cambia davvero
Debiti fiscali, nuove rateizzazioni, taglio automatico, pace fiscale, riforma IRPEF: ecco ...
09/07/2025
Cina, l’inflazione rialza la testa ma la deflazione industriale pesa
Dopo quattro mesi di inflazione negativa, i prezzi al consumo in Cina tornano lievemente p...
09/07/2025
Il cuore digitale del dono: Nexi presenta “Dona Italia” e accende il dialogo tra finanza, Terzo Settore e istituzioni
La Sala Refettorio della Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ha ospitato l’...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25