• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Somec, Fabbrica si aggiudica nuove commesse per 38 milioni di dollari negli Stati Uniti

- di: Barbara Bizzarri
 
Somec, Fabbrica si aggiudica nuove commesse per 38 milioni di dollari negli Stati Uniti

 Fabbrica, la controllata statunitense di Somec, parte della divisione ‘Sistemi ingegnerizzati di  architetture navali e facciate civili’, si è aggiudicata due nuove commesse sulla costa orientale degli Stati Uniti, per un controvalore complessivo di 38 milioni di dollari.

Somec, Fabbrica si aggiudica nuove commesse per 38 milioni di dollari negli Stati Uniti

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, sottolinea: "Queste nuove commesse, ottenute in due ricche aree della East Coast, confermano il ruolo sempre più rilevante che Fabbrica ricopre nel mercato statunitense e la bontà della nostra strategia di sviluppo. La diversificazione del portafoglio, infatti, rende il business della nostra controllata americana resiliente alle crisi e all’andamento dei cicli economici. Un esempio su tutti è il segmento ‘education’, che presidiamo da tempo collaborando con alcune delle più prestigiose istituzioni universitarie, e che dimostra di essere completamente svincolato da fenomeni di breve termine o speculativi. Non da ultimo, Fabbrica gode del privilegio di operare in sinergia con sviluppatori immobiliari di grande solidità ed elevato standing, fattori che conferiscono un innegabile vantaggio competitivo rispetto ad altri player".

Il primo contratto riguarda un progetto residenziale sviluppato da un noto fondo di investimento immobiliare nell’area metropolitana di Boston. L’opera consiste in una torre di 37 piani che sorgerà nel cuore del quartiere di Kendall Square, a Cambridge, accanto ad altre costruzioni precedentemente affidate a Fabbrica, e sarà il più alto edificio della municipalità. Nel dettaglio, Fabbrica si occuperà della progettazione, produzione e fornitura di circa 19.000 metri quadrati di facciate vetrate. La fase progettuale inizierà nella seconda metà del 2024, mentre la produzione è programmata nel primo trimestre del 2025.
Oggetto della seconda commessa è, invece, un nuovo centro scientifico di un importante istituto femminile privato di arti liberali, parte del network educativo della prestigiosa Columbia University, a New York. Il progetto prevede l’ampliamento e la ristrutturazione di una costruzione di 14 piani che attualmente ospita laboratori di ricerca. Nello specifico, a Fabbrica è stata affidata la progettazione, produzione e installazione dei rivestimenti vetrati della nuova porzione del palazzo. La controllata statunitense di Somec si occuperà anche della sostituzione delle finestre a lamelle nell’edificio esistente, nonché della fornitura di nuove porte e di finestre e porte tagliafuoco. Fornirà, infine, una grande copertura, parapetti in vetro e pannelli metallici per un totale di circa 3.900 metri quadrati di facciate vetrate. Le fasi progettuali avranno inizio nel secondo trimestre del 2024, mentre la conclusione dei lavori di installazione è prevista entro il primo trimestre del 2025.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720