• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

- di: Daniele Minuti
 
Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari
Spindox, società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti Information & Communication Technology destinati all’innovazione digitale delle imprese, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership con WizKey, fornitore di soluzioni blockchain per il mercato finanziario e proprietaria della piattaforma di market-as-a-service per asset immateriali e fisici Define.

Spindox: accordo di collaborazione con WizKey per portare la blockchain nei servizi finanziari

Come spiegato dalla nota ufficiale, questa collaborazione si pone l'obiettivo di integrare le rispettive competenze in modo da mettere a disposizione del mercato sistemi innovativi di gestione delle transazioni finanziarie e (in modo particolare anche se non esclusivo) delle operazioni di cessione di crediti, cartolarizzazione e factoring.

L'accordo di partnership prevede inoltre lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni basate sulla piattaforma Define e destinate a banche e altre istituzioni finanziarie (SIM, SGR, SICAV & SICAF, IMEL e istituti di pagamento).

L’hosting infrastrutturale della tecnologia sarà gestito da WizKey, mentre Spindox (nella foto, il Presidente e Amministratore Esecutivo, Giulia Gestri) ne curerà la manutenzione, in modo da garantire a tutti i clienti il supporto sistemistico e il servizio di troubleshooting di primo livello. Spindox sarà anche responsabile della commercializzazione e della distribuzione della piattaforma.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
Trovati 89 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720