• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Stellantis: ricavi netti a +14% nel primo trimestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis: ricavi netti a +14% nel primo trimestre 2023
Stellantis ha registrato un incremento annuo del 14% nei ricavi netti del primo trimestre 2023: l'azienda ha reso noti i risultati per i primi tre mesi dell'anno, alimentati da dati molto positivi provenienti da tutti i segmenti.

Stellantis: ricavi netti a +14% nel primo trimestre 2023

Le vendite globali di veicoli elettrici a batteria salgono del 22%, in un anno in cui sono previsti i lanci di 9 BEV aggiuntivi (per un totale di 47 modelli elettrificati a batteria entro la fine del 2024).

Stellantis continua a spingere per l'attuazione dei tre pilastri fondamentali del piano strategico Dare Forward 2030, cioè Etica (impegno a favore della parità di genere adottando i principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite e a favore della carbon neutrality), Tecnologia (investimenti nel processo di elettrificazione) e Valore (con iniziative a sostegno della crescita nella regione Medio Oriente e Africa).

Richard PalmerChief Financial Officer di Stellantis (nella foto), ha commentato: "Stellantis ha iniziato il 2023 con vigore, mantenendo lo slancio di un eccellente 2022 e registrando valori consistenti di consegne e ricavi netti in tutti i segmenti. Grazie alla nostra forte presenza sul mercato globale e a un portafoglio prodotti diversificato, siamo ben posizionati per continuare a generare nell’intero anno una robusta performance finanziaria. Quest’anno aggiungeremo nove nuovi veicoli elettrici a batteria alla nostra offerta di prodotti, confermando il nostro impegno di offrire soluzioni di mobilità pulite, sicure ed accessibili a tutti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
03/12/2025
Industria del gioco, Italia davanti a tutti in Europa
Raccolta a 157 miliardi ma il riordino si arena sul nodo sociale
Trovati 87 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720