Stellantis al vertice delle vendite globali europee nel primo trimestre 2021

- di: Jean Aroche
 
Partenza sprint dell'anno per Stellantis che nei primi tre mesi del 2021 ha conquistato il vertice delle vendite globali europee per quanto riguarda autovetture e veicoli commerciali leggeri, andando ad aggiudicarsi una quota di mercato complessiva del 23,6%.

"In un contesto di crescita moderata del mercato europeo del 3,8%"
- si legge in una nota - "I risultati del Gruppo sono decisamente migliori registrando una crescita delle vendite del 10,8% su base annuale, una quantità di veicoli immatricolati pari a 854.151 su un numero complessivo di 3.619.749 veicoli nel mercato europeo oltre a una performance complessivamente positiva nell'intera gamma dei brand".

A guidare la classifica dei Top 10 prodotti venduti nel trimestre appena concluso c'è la Peugeot 208 e nell'elenco ci sono altri modelli che rientrano nella galassia di Stellantis come la Peugeot 2008 e la Citroen C3. Per quanto riguarda il segmento delle City Cars, dominano ancora il mercato la Fiat Panda e la Nuova 500 raccogliendo più del 38% della quota complessiva. Peugeot 208 e Nuova 500 inoltre sono sul podio delle vetture elettrificate nelle rispettive categorie.
Sostanziali progressi in tutti i principali paesi: come mostra la nota ufficiale sono stati registrati passi avanti in Austria (+22,1%), Francia (+17,6%), Germania (+4,3%), Italia (+27,2%) mentre Stellantis è leader di mercato in Belgio (quota del 25,2%), Francia (37,7%), Grecia (28,8%), Italia (41,3%), Lituania (40,7%), Portogallo (34,3%), Spagna (28,9%) ed Ungheria (16,9%).

A commentare questi ottimi risultati è stato il Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis, Maxime Picat: "I principali fattori che hanno portato al raggiungimento di questo eccezionale risultato che vede Stellantis come primo produttore d'Europa dall'inizio del 2021 solamente tre mesi dopo la sua nascita sono innanzitutto il grande lavoro di squadra e la dedizione di tutte le persone che fanno parte del Gruppo, seguite da un eccellente portafoglio di marchi che offre una varia gamma di prodotti capace di soddisfare alla perfezione le richieste dei nostri clienti". 

Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli