• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro

- di: Redazione
 
SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro
FOTO: sys-datgroup.com

SYS-DAT ha comunicato la conclusione dell'offerta relativa all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul mercato regolamentato Euronext Milan, col prezzo di offerta fissato a 3,40 euro per azione e conseguente capitalizzazione della società pari a 103 milioni di euro (106 milioni in caso di 
integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

SYS-DAT: prezzo di offerta delle azioni ordinarie fissato a 3,40 euro

L’Offerta ha avuto ad oggetto 8.450.000 azioni ordinarie di nuova emissione della Società  rivenienti da un aumento di capitale sociale a pagamento, 1.420.920 azioni esistenti poste in vendita, in via residuale, dagli attuali azionisti e 987.000 azioni in aumento di capitale, a servizio dell’opzione greenshoe, con l’ammontare complessivo dell’Offerta di circa 37 milioni di euro, includendo l’integrale esercizio della greenshoe.

All’esito dell’Offerta flottante è pari al 35,1% del capitale della Società, come richiesto da Borsa Italiana S.p.A. per il segmento STAR, includendo l’esercizio dell’opzione greenshoe.

 

I proventi lordi per la Società derivanti dall’emissione di nuove azioni sono pari a circa 29 milioni di Euro (circa 32 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

Tali proventi saranno utilizzati dalla Società per continuare a sviluppare e a concentrarsi sui pilastri chiave della sua strategia basata su: l’accelerazione della propria attività di M&A per l’acquisizione di nuove società nel mercato IT;  nuove assunzioni e nuovi investimenti nei confronti del personale attuale al fine di perseguire la creazione di valore a lungo termine ed espandere la propria capacità di business; la massimizzazione della creazione del valore, attraverso l’offerta di servizi completa, un approccio multi settoriale, implementazione di nuove tecnologie e fidelizzazione della clientela; rafforzare la propria struttura del capitale; espandere ulteriormente la propria presenza territoriale.

 

La Società e gli Azionisti Venditori hanno assunto impegni di lock-up secondo la prassi di mercato per specifici periodi di tempo successivi all’Offerta.

Matteo Neuroni, Amministratore Delegato (nella foto), ha commentato: “Siamo soddisfatti della fiducia che gli investitori ci hanno dimostrato, soprattutto considerando l’attuale contesto di mercato caratterizzato da scarsa liquidità. L’offerta base ha avuto una domanda di oltre tre volte e mezzo con un book di eccellente qualità che include investitori domestici e internazionali di primario standing. La fiducia accordataci dagli investitori è una chiara testimonianza della validità del nostro approccio e della nostra visione a lungo termine. Riteniamo che siano state particolarmente apprezzate la nostra costante propensione all’innovazione e un’organizzazione efficace. Questi elementi chiave hanno permesso alla nostra azienda di rimanere competitiva e di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Negli ultimi anni l’azienda ha concluso numerose operazioni di M&A, integrando con successo le nuove società all’interno del gruppo, permettendoci di espandere le nostre competenze e risorse, rafforzando ulteriormente la nostra posizione sul mercato. Le risorse raccolte rappresentano un motore fondamentale per il nostro percorso di crescita. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Siamo pronti ad affrontare le sfide future con la stessa determinazione e visione che ci hanno guidato finora, con l’obiettivo di continuare a crescere e creare valore per tutti i nostri stakeholder”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
12
03/12/2025
Caso Mps e inchiesta su Lovaglio: cosa rischiano banca e Mediobanca
Inchiesta su Lovaglio e sulla scalata a Mediobanca: effetti su Mps, reazioni della Bce, vo...
03/12/2025
Netflix rilancia per Warner Bros Discovery sfidando Paramount e Comcast
Netflix alza la sua offerta per gli asset di Warner Bros Discovery, sfidando Paramount Sky...
03/12/2025
Wall Street chiude in rialzo, Asia apre cauta tra dati e Fed
Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 chiudono in rialzo. Asia apre mista tra attese su Fed, BoJ e n...
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
Trovati 87 record
Pagina
12
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720