• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania

- di: Redazione
 
UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania

UniCredit continua a supportare la crescita industriale e l'accesso al credito di lungo termine per le Piccole e Medie Imprese del Sud Italia, sottoscrivendo integralmente un minibond ESG-linked da 4 milioni di euro (garantito al 77% dal Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale per conto del Mimit), emesso da GM Zincatura, realtà che opera nel campo della zincatura a caldo di materiali in acciaio per edilizia e infrastrutture.

UniCredit: accordo con GM Zincatura a sostegno di un nuovo polo produttivo in Campania

Un'operazione della durata di 10 anni che punta a finanziare un piano di investimenti, per un totale di 5,6 milioni di euro, destinato ad acquisire e valorizzare un nuovo sito produttivo in provincia di Napoli, a Striano.

La nota ufficiale specifica che l'azienda acquisita da GM Zincatura comprende un lotto di oltre 10.000 metri quadrati, comprensivo di un immobile prefabbricato di circa 2.500 metri quadrati, in corso di completamento: l'area sarà destinata ad attività di imballaggio e stoccaggio di materiali zincati, liberando capacità produttiva nei lotti attuali e ottimizzando contestualmente flussi logistici e industriali dell'azienda.

Il piano di investimento, che prevede prevede 3 milioni di euro per l’acquisizione del ramo d’azienda, 2 milioni di euro per lavori di adeguamento dello stabilimento e 600.000 euro per realizzare un impianto fotovoltaico da 400 kW sulla copertura dell’edificio, permetterà a GM Zincatura di rispondere in modo sempre più efficiente alla domanda provenienti da grandi cantieri infrastrutturali

“L’emissione e la sottoscrizione del Minibond GM Zincatura dimostra come la finanza innovativa e sostenibile possa diventare una leva concreta di crescita industriale nel Sud Italia. Accompagniamo le imprese a radicarsi sul territorio e ad efficientare gli investimenti in tecnologie e infrastrutture strategiche con una grande attenzione al miglioramento dei parametri Esg” ha dichiarato Ferdinando Natali, Regional Manager Sud UniCredit (nella foto).

Raffaele Parisi Cfo di GM Zincatura, ha aggiunto: “L’acquisizione del sito di Striano e il supporto finanziario ricevuto da UniCredit rappresentano un passo strategico verso una gestione finanziaria più evoluta e diversificata. Il nuovo hub permetterà di migliorare la logistica, aumentare la capacità produttiva e affrontare con maggiore prontezza le richieste dei grandi progetti infrastrutturali in corso nel Paese”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
14
01/12/2025
Pmi, mercato e regolazione: una settimana chiave per gli equilibri economico-politici alla Camera
Le Attività Produttive tra regolazione europea e ruolo del Governo nel mercato interno
01/12/2025
Asia divisa tra Fed e BoJ, Nikkei giù, Cina regge
Borse asiatiche miste tra attese di un taglio Fed e timori per un rialzo BoJ. Nikkei in fo...
01/12/2025
Rocco Basilico lascia EssilorLuxottica e agita il dopo Del Vecchio
Le dimissioni di Rocco Basilico da EssilorLuxottica accendono nuove tensioni tra gli eredi...
01/12/2025
Natale da salasso: caro voli, treni e benzina alle stelle
Voli fino a oltre 800 euro, treni ad alta velocità a quasi 200 e carburanti in rialzo: il ...
Trovati 82 record
Pagina
14
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720