• POSTE25 850 1

Wise Equity: Wisequity VI entra nel capitale di Absolute

- di: Redazione
 
Wise Equity: Wisequity VI entra nel capitale di Absolute

Wise Equity ha annunciato la firma di un accordo vincolante finalizzato all’investimento di Wisequity VI nel capitale di Absolute. Progetto che vede ottime prospettive di crescita, tramite il completamento e l'espansione della gamma prodotti e un rafforzamento della presenza commerciale.


Wise Equity: Wisequity VI entra nel capitale di Absolute

La nota specifica che l'operazione prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di Wisequity VI e alcuni coinvestitori, il reinvestimento significativo della maggioranza dei soci esistenti nonché la presenza di Angelo Gobbi come Presidente Onorario, garantendo la continuità strategica e gestionale della società.

 

Angelo Gobbi, Presidente di Absolute, ha dichiarato: “il motto di Absolute è: chi si ferma è perduto! Per questo da qualche tempo stiamo facendo delle riflessioni sul futuro di Absolute. Dobbiamo continuare ad evolverci, come abbiamo sempre fatto, e vogliamo che Absolute continui ad essere il precursore d’innovazioni stilistiche e tecnologiche, capace di prevedere le nuove esigenze degli armatori e del mercato. Abbiamo subito riconosciuto in Wise Equity il partner ideale per rafforzare e sostenere il nostro percorso di sviluppo infondendo nuova energia, ulteriori idee e supporto strategico. La conoscenza del settore e l’affinità di valori tra le persone di Wise Equity e di Absolute rappresentano per noi una garanzia del rispetto della storia, dei collaboratori, del territorio e dei clienti di Absolute”.

 

Bruno Barago, Principal di Wise Equity (nella foto), ha commentato: “Absolute, guidata da una squadra visionaria, si avvale di un processo di progettazione e produzione unico al mondo, restituendo agli affezionati clienti imbarcazioni di qualità superiore. Gli yacht Absolute sono la sintesi delle qualità dei soci e di tutta la squadra: affidabili, innovativi e con grande cura del dettaglio. Abbiamo perseguito con determinazione e gioia l’opportunità di entrare a fare parte di questo eccezionale equipaggio. Gli obiettivi insieme saranno ora quelli di rafforzare ulteriormente la presenza al fianco dei dealer Absolute, e di sviluppare la gamma modelli nei segmenti che riteniamo il brand sia oggi maturo per supportare”.

 

Fabrizio Medea, Senior Partner di Wise Equity, ha dichiarato: “Per Wise Equity è un onore e una grande responsabilità la fiducia che i soci di Absolute hanno riposto in noi. Absolute è un cantiere con un forte posizionamento. La Società ha reinventato le imbarcazioni stile “navetta”, pensate per massimizzare il comfort, la vivibilità senza rinunciare all’innovazione e al design, ottenendo l’indiscussa leadership in questo segmento. Absolute ha saputo inoltre reinterpretare profondamente la categoria degli yacht Fly con caratteristiche innovative e differenzianti rispetto quanto presente sul mercato. L’investimento in Absolute riflette perfettamente la strategia del fondo, che investe in eccellenze italiane per accompagnarle nella loro chiara rotta di crescita. Siamo sicuri di poter contare in questo percorso anche su una forte simbiosi con il territorio e tutte le persone di Absolute la cui passione e dedizione sono un elemento caratterizzante del successo della società. La nostra priorità sarà quindi preservare tutto quanto è stato costruito e affiancare la guida della Società in un nuovo futuro ancora più entusiasmante”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
24/07/2025
L’Europa prepara la contromossa: una lista unica di dazi per 93 miliardi
La risposta dell’Unione Europea alle tensioni economiche con gli Stati Uniti prende forma ...
24/07/2025
Saipem: nel primo semestre 2025, ricavi a 7,2 miliardi ed EBITDA a +35,2%
La crescita di Saipem continua anche nel primo semestre del 2025
24/07/2025
Italgas: ricavi, EBITDA ed EBIT in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025
I primi sei mesi del 2025 si chiudono con risultati eccellenti per Italgas
24/07/2025
Renault in ripresa: vendite su e transizione elettrica in evidenza
Renault cresce nel primo semestre 2025: +1,3% di vendite, boom dell’elettrico con Clio, R5...
24/07/2025
Banco BPM fa brillare la riscossa: dopo Unicredit, libero di puntare in alto
Banco BPM archivia l'offerta di Unicredit e rilancia la sua autonomia: riflettori su Crédi...
Trovati 95 record
  • POSTE25 720