• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Automotive, Palombella-Ficco (Uilm): “Recuperare il potere di acquisto sarà ma nostra priorità contrattuale”

 
“Il recupero del potere di acquisto sarà la nostra priorità nella negoziato di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro siglato con Stellantis, CnhI, Iveco, Marelli e Ferrari e in scadenza a fine anno”. Lo dichiarano Rocco Palombella, segretario generale Uilm, e Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto.

“Come Uilm, dopo un approfondito confronto – spiegano Palombella e Ficco – con le strutture territoriali e i delegati di fabbrica, siamo pronti ad avviare il processo di rinnovo del CCSL. Lo faremo confrontandoci con le altre organizzazioni, per arrivare ad una piattaforma comune, ma con alcune priorità: recupero del potere di acquisto e salvaguardia delle condizioni di lavoro”.

“In coordinamento nazionale – concludono Palombella e Ficco – abbiamo anche affrontato le questioni industriali. Innanzitutto chiederemo a Stellantis di chiarire le prospettive di quegli stabilimenti che ancora non hanno una missione di lungo periodo, come le fabbriche di meccanica e la Teksid di Torino. Con Marelli proseguiremo sulla via del passaggio dei lavoratori dai settori in crisi a quelli innovativi. Infine al Governo rinnoviamo l’invito a sostenere le iniziative industriali finalizzate alla transizione energetica, a incominciare dal progetto di Iveco di produrre autobus a basso impatto ambientale in Italia”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 21 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia