• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

PMI Award 2022: Italia Informa premia l'eccellenza italiana

- di: Redazione
 
PMI Award 2022: Italia Informa premia l'eccellenza italiana
Le piccole e medie imprese, più che una semplice componente, sono risorsa e patrimonio dell'economia italiana, una parte importante del ''sistema Paese'' che ci viene invidiato da tutti, simbolo di una vivacità e di un coraggio che contraddistinguono la nostra imprenditoria. Le PMI, quindi, come specchio dell'Italia migliore che le crisi non piegano e che, anzi, dai momenti di difficoltà, traggono forza e, soprattutto, idee,  tante e vincenti. E' a questa parte importante del tessuto produttivo italiano che il Gruppo Italia Informa rivolge la sua attenzione, ma anche la sua riconoscenza, istituendo un Premio che vuole essere un omaggio a quanto le PMI fanno e faranno. 

Per questo è nato il PMI Award - Le strade dellEccellenza, evento che prende il via quest'anno e che il Gruppo editoriale Italia Informa vuole diventi un appuntamento per gli anni a venire. 

Il Premio, come dice Italia Informa, ''rappresenta anche l'occasione per mettere a fuoco tutti quegli aspetti che contribuiscono a supportare il percorso di crescita delle piccole e medie imprese''.

Il 7 luglio, a Roma, nella prestigiosa cornice del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che, assegnati dopo la selezione del Comitato scientifico del Premio (un organismo esterno a Italia Informa, presieduto da Marco Forlani), andranno a Eviso, Officina Stellare, Take Off, Sourcesense, Latterie Inalpi, Issv, Netalia, Proxima Network e Villa Sandi

La consegna dei premi sarà il suggello di una intensa giornata dedicata all'approfondimento delle tematiche legate al ''fenomeno'' tutto italiano delle PMI, con una tavola rotonda sulle piccole e medie imprese come ''strade per l'eccellenza'', moderata da Alberto Franceschini Weiss e preceduta da una relazione di Fabrizio Balassone, Capo del servizio Struttura economica di Banca d'Italia. 

Il Gruppo editoriale Italia Informa, in attesa di entrare nel settore dei libri e dell'audiovisivo, pubblica il suo magazine, bimestrale, dedicato essenzialmente ai temi dell'eccellenza economica italiana, e il Quotidiano on line, un esaustivo notiziario che copre il settore produttivo italiano, ma anche estero, con analisi e approfondimenti, affidati a giornalisti ed esperti di economia. 

Per registrarsi all'evento PMI Awards 2022
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720