• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

A2A: venduti asset per 221 milioni di euro a Henderson Park

- di: Daniele Minuti
 
A2A: venduti asset per 221 milioni di euro a Henderson Park
È stato Henderson Park, gruppo britannico del private equity, ad aggiudicarsi il portafoglio messo in vendita da A2A che consiste in un pacchetto di asset dal controvalore di 221 milioni di euro.

Passa a Henderson Park il portafoglio messo in vendita da A2A: il controvalore del pacchetto è di 221 milioni di euro

Essi sono al momento occupati dall'utility italiana e, come spiegato nelle comunicazioni ufficiali, daranno al gruppo inglese importanti opportunità di riqualificazione: due dei tre edifici saranno immediatamente liberati mentre l'arco di tempo per il rilascio del terzo è di circa tre anni.

Gli asset si trovano a Milano: il primo e il più ampio è in Corso di Porta Vittoria 4 (18.000 metri quadri di estensione) mentre il secondo è situato in via Balduccio da Pisa 15 (6.600 metri quadri di estensione, che dopo i lavori possono diventare 16.000 mq). Si tratta della prima operazione in Italia per Henderson Park, che ha portato avanti l'acquisto in collaborazione con l'italiana Maston Investment Management.

Christophe Kuhbier, Managing Director di Henderson Park, ha commentato così nelle dichiarazioni riportate dal Sole24Ore: "La transazione ci permette di avere una immediata esposizione sul mercato italiano grazie a un portafoglio in ottime location del principale centro finanziario del Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720