• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Aerei: per Airbus e Boeing è corsa per soddisfare la pioggia di ordini

- di: Redazione
 
Aerei: per Airbus e Boeing è corsa per soddisfare la pioggia di ordini
Boeing ha consegnato, a giugno, 60 nuovi velivoli, il massimo da marzo. Finora quest’anno, Boeing ha consegnato ai clienti 266 aerei, meno dei 316 della rivale Airbus. Entrambi i produttori stanno lottando per aumentare la produzione abbastanza velocemente da evitare ritardi ai clienti delle compagnie aeree desiderosi di più aerei a fronte di un boom dei viaggi.

Aerei: per Airbus e Boeing è corsa per soddisfare la pioggia di ordini

Boeing ha reso noto di avere registrato a giugno (al netto di cancellazioni e conversioni) ordini per 288 aeromobili,la maggior parte dei quali rientrano dal massiccio accordo annunciato da Air India all’inizio di quest’anno e confermato al Paris Air Show il mese scorso. L’ordine di 470 jet è stato suddiviso tra Boeing e Airbus. Il conteggio di giugno di Boeing includeva quasi quaranta 787 Dreamliner per il nuovo vettore saudita Riyadh Air , parte di un accordo annunciato a marzo.

Gli ordini netti totali di Boeing per il mese sono stati di 305 aeromobili dopo aver aggiunto alcuni aerei al suo portafoglio ordini. La società rimuove o aggiunge regolarmente aerei al suo arretrato per motivi diversi, tra cui la probabilità che un cliente disponga di finanziamenti per acquistare l’aereo.
Boeing dovrebbe comunicare i risultati del secondo trimestre il 26 luglio, quando aggiornerà gli investitori sui suoi piani per aumentare la produzione dei suoi aerei 737 Max e 787 Dreamliner.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
20
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
Trovati 119 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720