• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Aeroporto di Roma Ciampino: Chef Express e McDonald’s lanciano il primo servizio di delivery al gate in Italia

- di: Barbara Leone
 
Aeroporto di Roma Ciampino: Chef Express e McDonald’s lanciano il primo servizio di delivery al gate in Italia

Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, perfeziona l’esperienza dei viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Roma Ciampino grazie al primo servizio di delivery  al gate offerto da McDonald’s. Il progetto di Chef Express e McDonald’s con Aeroporti di Roma rappresenta una novità in Italia e segna un  importante passo avanti nell'offerta di servizi di ristorazione. Attraverso questo innovativo servizio, i  passeggeri che avranno già completato tutte le necessarie procedure di sicurezza previste all’interno  dell’aeroporto, potranno recarsi alle casse digitali di McDonald's installate in una zona dedicata all’interno  dell’aria airside e ordinare il proprio pasto, personalizzando alcune ricette. L’ordine, che può essere  effettuato anche tramite l’App McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel  ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e  consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire. Questo nuovo servizio mira a migliorare significativamente l'esperienza di viaggio, consentendo ai passeggeri in partenza ogni anno da Roma Ciampino, che nel 2023 sono stati circa 2 milioni, di ordinare e gustare il  proprio pasto in un contesto più rilassato e comodo per godersi un momento di totale tranquillità nell’attesa  del viaggio.

Aeroporto di Roma Ciampino: Chef Express e McDonald’s lanciano il primo servizio di delivery al gate in Italia

Siamo orgogliosi di  questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con  Aeroporti di Roma, di cui siamo partner da oltre 25 anni - ha commentato Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express -. Questa iniziativa rappresenta un importante passo  avanti nell'integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l'esperienza di viaggio. Il contesto Travel  è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino,  unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto  che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri”.

Gli fa eco Michele Pietrangioli, Development Director McDonald’s Italia: “Siamo molto felici che i nostri clienti potranno usufruire di questo servizio che incrementa il nostro livello di  accessibilità. Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti  e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo e questo è il caso di quanto creato nel ristorante McDonald’s presente presso l’Aeroporto di Roma  Ciampino”.

Soddisfatta anche Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma:
“Ragionare fuori dagli  schemi è parte del DNA di Aeroporti di Roma, alla continua ricerca di nuove features per rispondere alle  esigenze emergenti dei passeggeri con uno standard di eccellenza; questa iniziativa si innesta nel più ampio  progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei  ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto  vendita selezionato solo per il ritiro”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720