Delivery: Alfonsino lancia il servizio PUD (Prenota un Driver)

- di: Daniele Minuti
 
Alfonsino, impresa innovativa che opera nel campo del delivery di cibo per i centri italiani di piccole e medie dimensioni, annuncia il lancio di una nuova funzionalità sulla sua piattaforma, chiamata "PUD", acronimo di "Prenota un Driver".

Alfonsino lancia una nuova funzionalità sulla sua piattaforma denominata PUD

Questo servizio, dedicato ai partner della ristorazione, intercetterà gli ordini non effettuati tramite applicazioni, permettendo ai partner di Alfonsino di importare ordini telefonici sulla piattaforma e servirsi di rider per le consegne di prodotti presso il domicilio del cliente: con PUD, i partner accresceranno la propria produttività senza implementare la propria flotta di fattorini.

Una funzionalità che andrà a permettere alla PMI attiva nel settore della consegna di Food & Beverage di aumentare la sua notorietà nelle città di nuova apertura, andando così a incrementare il numero di ordini presenti sulla piattaforma, a fornire un servizio di assistenza che tuteli il cliente finale e digitalizzando gli ordini telefonici che non godono di puntualità per quanto riguarda l'orario di consegna. Inizialmente, Prenota un Driver sarà reso disponibile per un numero selezionato di partner che potranno usufruire di questo servizio in versione beta, in attesa dell'estensione a tutti quelli che sono interessati.

Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino, ha commentato: "Siamo orgogliosi di lanciare PUD, progetto su cui abbiamo lavorato per diversi mesi, in quanto siamo profondamente convinti che avrà risvolti positivi sul business e sul fatturato. Basti considerare che secondo una ricerca sviluppata dall’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano e di Netcomm ad oggi circa l’84% del delivery viene ancora ordinato telefonicamente, mentre solo il 16% sfrutta i servizi online. Per questo motivo, l’obiettivo sarà di penetrare rapidamente un mercato ancora ampiamente inesplorato, aumentando la produttività dei nostri partner, dei driver e il volume d’affari di Alfonsino".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli