Almawave e CY4GATE siglano un accordo di partnership nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale

- di: Daniele Minuti
 
Almawave e CY4GATE hanno annunciato di aver siglato una collaborazione commerciale strategica finalizzata all'integrazione di alcune tecnologie di Almawave legate alla capacità di riconoscimento e interpretazione del linguaggio naturale nelle piattaforme di Decision Intelligence di C4G, in modo da valorizzare le piattaforme e permettere loro di mettere a disposizione dei clienti nuove funzionalità.

Almawave e CY4GATE: accordo di partnership commerciale

Una collaborazione fra due eccellenze del nostro Paese, da cui nascerà una nuova soluzione pronta a trovare impiego in contesti in cui c'è l'esigenza di processare un'enorme mole di dati strutturati che includano sia dati testuali che audio e video con il parlato: in questo modo, le piattaforme ci CY4GATE potranno svolgere autonomamente operazioni di traslitterazione.

Si tratta di un'iniziativa che permetterà di acquisire nuove opportunità di business all'interno di un mercato ormai sempre più dipendente dalla costante innovazione tecnologica, fondamentale per soddisfare le richieste degli utenti.

Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave (nella foto), ha commentato: "Almawave dimostra di detenere un bagaglio unico e innovativo di competenze e tecnologie AI a supporto del mercato della Cyber Intelligence & Cyber Security. Questa partnership mira a sfruttare il potenziale dell’AI per contribuire in modo strutturato e sostenibile all’evoluzione delle piattaforme di CY4GATE preservando al massimo gli aspetti di riservatezza ed accuratezza".

Emanuele Galtieri, CEO di CY4Gate Group, ha aggiunto: "Puntare sull’intelligenza artificiale e collaborare con un partner come Almawave, che ha saputo essere un precursore dei trend di settore sulle tecniche di Natural Language Processing, costituisce per noi un’opportunità unica per mantenere un vantaggio competitivo importante nello specifico mercato. La sovranità digitale nazionale ed europea passa attraverso le collaborazioni industriali e con enti di ricerca. L’autosufficienza non esiste ormai più in alcun settore, figurarsi nel dominio cibernetico. E Cy4Gate, forte di questa consapevolezza, privilegia partnership mirate, capaci di assicurare reciproca contaminazione tecnologica e di know-how, per generare innovazioni disruptive nel proprio settore".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli