Apple sbanca il mercato degli smartphone in Cina

- di: Redazione
 
Apple è stato il marchio di smartphone più venduto nell'importante mercato della Cina, oltre che nel resto del mondo, nell'ultimo trimestre dello scorso anno. Secondo un rapporto, Apple ha raggiunto la sua quota di mercato "più alta di sempre" in Cina nell'ultimo trimestre dello scorso anno e questo è accaduto per la prima volta in sei anni.

Apple sbanca il mercato degli smartphone in Cina

La quota di mercato in Cina della ''Mela'' ha raggiunto il 23% nell'ultimo trimestre del 2021, rispetto al 16% dello stesso periodo dell'anno precedente. L'aumento si è registrato quando le vendite totali di smartphone in Cina sono diminuite del 9% su base annua. Conquistando il vertice delle vendite, Apple ha superato il produttore cinese di smartphone Vivo, che è scivolato del 6%. La performance "senza precedenti" in Cina ha spinto Apple a raggiungere la posizione di leader del mercato globale, superando Samsung durante le cruciali festività natalizie, con il 22% rispetto al 20 del colosso sudcoreano.

Apple è tornata ai vertici del mercato degli smartphone
dopo tre trimestri grazie alle prestazioni stellari dell'iPhone 13. In Cina i risultati in termini di vendite sono stati conseguiti grazie ad una politica di prezzi aggressivi per i suoi dispositivi. Huawei, il principale concorrente di Apple nel mercato cosiddetto ''premium'', ha dovuto affrontare un calo delle vendite a causa delle sanzioni statunitensi in corso, con le restrizioni americane hanno soffocato la capacità del produttore cinese di ottenere componenti critici per i suoi dispositivi.
Intanto Samsung si sta preparando a lanciare, febbraio, il suo nuovo modello, il Galaxy Unpacked.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli