Tegola su Tesla, sul mercato cinese le vendite diminuite dell'11%

- di: Redazione
 
Le vendite di Tesla in Cina, secondo un rapporto, nel mese di settembre sono diminuite del 10,9% su base annua. Il dato è stato pubblicato dalla China Passenger Car Association, determinando, nella giornata di contrattazioni di ieri, un iniziale arretramento del 2%, poi riassorbito.

Tegola su Tesla, sul mercato cinese le vendite diminuite dell'11%

Il rapporto di China Passenger Car Association afferma che la casa automobilistica statunitense ha venduto 74.073 veicoli elettrici fabbricati in Cina durante il mese. Le vendite dei veicoli Model 3 e Model Y fabbricati in Cina sono diminuite del 12% da agosto a settembre. La notizia del calo delle vendite di Tesla arriva una settimana dopo che la società ha annunciato che le consegne di veicoli nel terzo trimestre sono state inferiori alle quelle del trimestre precedente, così come della produzione.

''Un calo sequenziale dei volumi è stato causato dai tempi di inattività pianificati per l’ammodernamento della fabbrica, come discusso nell’ultima conferenza sugli utili - ha affermato la società - .Il nostro obiettivo di volume di circa 1,8 milioni di veicoli per il 2023 rimane invariato''. L’ azienda ha tagliato i prezzi per alcuni dei suoi veicoli Model 3 e Model Y negli Stati Uniti il 6 ottobre.
Tesla pubblicherà gli utili del terzo trimestre il 18 ottobre.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli