Azimut: Beewise integra i servizi di Switcho

- di: Daniele Minuti
 
Beewise, app di investimento digitale del Gruppo Azimut, ha annunciato un ampliamento della propria offerta grazie alla collaborazione siglata con la startup fintech Switcho, nata per garantire agli utenti risparmio personalizzato in campo come luce, gas, internet e assicurazioni di veicoli.

Beewise, app di investimento del Gruppo Azimut, amplia la propria offerta integrando i servizi di Switcho

Gli utenti Beewise potranno infatti da oggi accedere dall'applicazione ai servizi proposti da Switcho, in una partnerhip pensata per fornire ai clienti un servizio complementare a quello di investimento, dando loro la possibilità di risparmiare sulle spese attuali come quelle legate alel utenze.

Giorgio Medda, Amministratore Delegato e Global Head of Asset Management & Fintech del Gruppo Azimut, ha commentato: "La community di Beewise sta crescendo e crediamo che gli utenti apprezzeranno la nostra volontà di esser loro ancora più vicini arricchendo la loro esperienza con servizi complementari a quelli di investimento. Abbiamo scelto Switcho per le affinità di intenti e per la comune convinzione che la tecnologia possa concretamente migliorare il futuro delle persone; come Beewise cerca di semplificare gli investimenti rendendoli più comprensibili, Switcho fa lo stesso per i suoi clienti e le loro bollette".

Matthias Van Den Eede, Head of Beewise e Business Development Manager di Azimut Investments, ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza e della diffusione che ha auto Beewise ed ora è essenziale continuare a crescere cercando anche nuovi modi per migliorare l’esperienza dell’utente e presentando nuove proposte di valore. Con questo obiettivo, abbiamo deciso di avviare la partnership con Switcho con cui offrire agli utenti della nostra app la possibilità di migliorare la loro salute finanziaria passando facilmente a fornitori di utilities più convenienti. Questo risparmio può innescarne altri e il valore così ottenuto può essere incrementato nel tempo investendo attraverso Beewise. Siamo certi che questa partnership creerà un sistema più completo per gli utenti della nostra app, fornendo loro gli strumenti essenziali per aumentare i loro risparmi".

Marco Tricarico
, Amministratore Delegato di Switcho, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di collaborare con Beewise, l’app del gruppo Azimut che si muove in una direzione analoga alla nostra, ovvero quella di permettere un risparmio più facile ed accessibile a tutti. Con Switcho tutti gli utenti di Beewise troveranno delle "azioni alternative" che permetteranno loro di risparmiare sia tempo che denaro sulle proprie spese: con il nostro servizio potranno, in un processo completamente digitale, semplificato e trasparente, risparmiare sulle bollette energetiche, effettuare volture e nuove attivazioni, aderire ad offerte per migliorare la propria situazione sulla propria connessione internet casa, sim-mobile e assicurazione auto e moto".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli