• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

- di: Redazione
 
Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

Ammonta a 696 milioni di euro la raccolta netta registrata a gennaio dal Gruppo Azimut, che parte col piede giusto nel 2025: di questa somma, 538 milioni (77%) sono stati indirizzati verso soluzioni gestite.

Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 109,8 miliardi di euro alla fine del mese, di cui 71,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo (nella foto), ha commentato: “Con una raccolta netta di circa 700 milioni a gennaio, iniziamo l’anno con slancio, confermando la fiducia degli investitori nelle nostre soluzioni gestite attivamente, che hanno attratto il 77% dei nuovi flussi. La forte crescita in tutti i 18 Paesi in cui operiamo ha portato le massi totali a quasi 110 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo storico. Questo risultato riflette la nostra costante attenzione all’innovazione, alla diversificazione geografica e alla gestione attiva come elementi distintivi della nostra strategia. In un contesto di mercato in continua evoluzione, il nostro impegno resta fermo nel fornire ai nostri clienti soluzioni d’investimento di alta qualità nei mercati pubblici e privati.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
9
15/05/2025
Sanlorenzo cresce: ricavi a +9,6%, utile a 21,2 milioni. Perotti: Modello unico nello yachting internazionale
Il primo trimestre del 2025 conferma la solidità e la traiettoria ascendente di Sanlorenzo
15/05/2025
Fisco, fari puntati sul catasto: nella lotta all’evasione scatta la stagione dei controlli incrociati
L’Agenzia delle Entrate, con il supporto della Guardia di Finanza, ha avviato una fase di ...
15/05/2025
Corte dei Conti promuove gli obiettivi PNRR ma avverte: spesa ferma al 33%
La Relazione semestrale della Corte dei Conti sullo stato di attuazione del PNRR per il se...
15/05/2025
Erg accelera nella transizione verde: risultati solidi nel primo trimestre
Nonostante la flessione dell’utile netto, il gruppo conferma la guidance 2025 e punta su i...
Trovati 59 record
Pagina
9
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720