• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

- di: Redazione
 
Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
Banca del Fucino ha annunciato la sua adesione al la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, entrando contestualmente anche nella nuova Alleanza per l’educazione finanziaria. Un'opportunità importante per 'importante per rafforzare il ruolo della banca sui suoi territori di riferimento come attore responsabile e attento alle esigenze della comunità, affiancando allo stesso tempo le Istituzioni italiane nel compito di elevare il livello di consapevolezza finanziaria, obiettivo della nuova Alleanza.

Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

Francesco Maiolini, Amministratore Delegato di Banca del Fucino (nella foto), ha commentato: “L'educazione finanziaria e la diffusione di una cultura economica di base è una componente fondamentale per il futuro benessere delle famiglie e per la crescita sostenibile della nostra società. Abbiamo aderito a FEduF, autorevolmente presieduta da Stefano Lucchini, perché riteniamo strategico favorire azioni che supportino la diffusione della consapevolezza sulle tematiche finanziarie soprattutto tra i giovani a cui rivolgeremo le prime iniziative all’interno di questa importante partnership”.

Giovanna Boggio Robutti, DG di FEduF, ha dichiarato: “Grazie all’impegno con le banche attive sul territorio come Banca del Fucino riusciamo a contribuire concretamente a un processo graduale di diffusione dell’ educazione finanziaria nelle scuole, proponendo agli insegnanti l’inserimento di competenze di cittadinanza economica con l’obiettivo di generare un incremento di conoscenze e competenze e stimolando l’acquisizione di valori di responsabilità e sostenibilità nella relazione con il denaro”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
4
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 114 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720