• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Banca MPS e ALIS: accordo a sostegno del settore della logistica e del trasporto

- di: Redazione
 
Banca MPS e ALIS: accordo a sostegno del settore della logistica e del trasporto

Banca Monte dei Paschi di Siena e l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile hanno siglato un accordo di collaborazione, a fronte del quale l'Istituto fornirà agli associati di ALIS (2.300 aziende e oltre 258.000 lavoratori),  un'ampia gamma di servizi nati per soddisfare le esigenze finanziarie e di consulenza, fornendo così nuove opportunità di crescita economica.

Banca MPS e ALIS: accordo a sostegno del settore della logistica e del trasporto

Le aziende che beneficeranno di questo accordo miglioreranno così la loro competitività ampliando il mercato verso nuovi segmenti di business e finanziando i loro investimenti legati alla transizione energetica del comparto.

L'accordo prevede la ricerca di soluzioni su misura per sostenere lo sviluppo delle aziende grazie a servizi di corporate investment banking per operazioni complesse e strutturate, interventi di finanza agevolata per l’accesso ai mercati internazionali, disponibilità di strumenti di finanziamento progettati per facilitare la gestione delle risorse finanziarie anche per la liquidità nel breve termine. Infine, saranno messe a disposizione soluzioni personalizzate di factoring per l’anticipo dei crediti commerciali e il monitoraggio del proprio portafoglio dal rischio di insolvenza.

Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi ha commentato: "Siamo fieri di aver siglato oggi un accordo così importante e strategico per tutti i nostri associati e per l’intera filiera che rappresentiamo. ALIS e Banca MPS, che ringrazio per la collaborazione e la sinergia, hanno infatti promosso questa intesa per ricercare ed individuare soluzioni mirate che permetteranno alle nostre imprese associate di essere ancora più competitive nei mercati e sostenibili anche sotto il profilo economico".

Luigi Lovaglio, Amministratore Delegato di Banca Mps, ha aggiunto: "Questa nuova partnership con ALIS va nella direzione del costante impegno di Banca Monte dei Paschi di Siena a sostegno della crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di soluzioni su misura e innovative per i diversi settori dell’industria italiana".

Il Presidente di Banca Mps Nicola Maione, ha concluso: "Logistica e trasporti rappresentano asset strategici per un sistema Paese come il nostro, che sta dimostrandosi moderno e all’avanguardia. ALIS ed i suoi vertici, con sapienza e lungimiranza, costituiscono un valore aggiunto per tutto il settoreSono molto soddisfatto che Banca Mps si confermi soggetto attento a coniugare e supportare i temi dello sviluppo e della sostenibilità".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
11
01/07/2025
Finanza personale: le 10 regole d’oro che ti salvano il conto corrente
Scopri le 10 regole d’oro della finanza personale per proteggere il tuo conto corrente, ri...
01/07/2025
Trump profuma di vittoria (e di marketing a 249 dollari)
Trump lancia “Victory 45-47”, un profumo da 249 dollari tra patriottismo sintetico e marke...
01/07/2025
Mediolanum lascia Mediobanca: via i Doris, resta solo lo spettro
Addio al 3,5% con un blitz da fondi esteri. Il patto si assottiglia, la sfida tra Nagel e ...
01/07/2025
Mercati asiatici: avvio timido, petrolio e valute sotto osservazione
Partenza contrastata per le Borse asiatiche. Euro, dollaro, yen e rupia in evidenza, petro...
01/07/2025
Fincantieri corre con la Nato: 20 miliardi tra navi e droni sub
Il gruppo guida la corsa alla difesa: boom Usa, svolta underwater, siti flessibili senza s...
01/07/2025
Prezzi su, consumi giù: gli italiani mettono da parte il futuro
Cresce il reddito, ma il carrello pesa: inflazione, tasse e incertezze frenano la spesa. A...
Trovati 89 record
Pagina
11
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25