• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banco Desio e Italiana Assicurazioni insieme per ampliare l'offerta del comparto vita

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio e Italiana Assicurazioni insieme per ampliare l'offerta del comparto vita

Banco di Desio e della Brianza ha annunciato l'avvio di una collaborazione strategica con Italiana Assicurazioni: l'accordo avvia una partnership commerciale e di natura preferenziale (della durata di 10 anni), con cui l'attuale offerta di prodotti assicurativi di banco Desio sarà completata con innovative soluzioni competitive.

Banco Desio e Italiana Assicurazioni insieme per ampliare l'offerta del comparto vita

Un catalogo che comprenderà le più importanti tipologie di prodotti IBIPs ( Ramo I, Ramo III, Ramo V e Multiramo) dando ai clienti maggiore scelta a livello di investimenti e soluzioni.

Banco Desio ha selezionato Italiana Assicurazioni fra oltre una decina di compagnie, grazie a una proposta contraddistinta dall'alta qualità dei prodotti, dall'innovazione delle soluzioni fornite e da un servizio efficiente e affidabile.

In questo modo sarà possibile proporre soluzioni caratterizzate da rendimenti elevati per la clientela e da livelli di servizio eccellenti, motivo per cui sono state scelte iniziative che ottimizzino il modello di servizio e operativo, con investimenti sull'architettura IT e sulla digitalizzazione degli applicativi a sostegno della rete. 

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio (nella foto), ha commentato: “Siamo grati dell’interesse che abbiamo riscontrato e molto soddisfatti dell’accordo chiuso con Reale Group. Questa partnership rappresenta per noi un importante passo avanti nella nostra strategia di bancassicurazione; siamo una Banca fortemente orientata alla crescita e all’attenzione nei confronti del cliente e siamo certi di avere trovato il partner giusto che condivide questi nostri valori ed ambizione. Ci sono grandi opportunità per una Banca come la nostra che cerca di identificare sempre le migliori soluzioni per i propri clienti e Italiana Assicurazioni, un partner di grande standing, ha creduto nelle nostre ambizioni di crescita condividendo con noi la volontà di creare valore nel lungo termine mettendo a disposizione dei nostri clienti prodotti e servizi di alto valore, capaci di rispondere in modo efficace alle loro esigenze di investimento e protezione.”

Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Group, ha dichiarato: “L’accordo tra Banco Desio e Italiana Assicurazioni segna un traguardo significativo per Reale Group e attesta la solidità e l’efficacia del nostro modello assicurativo, arricchito dalla condivisione di valori fondamentali tra le nostre realtà. Siamo soddisfatti per l’esito di questa gara, che ci consente di realizzare un’opportunità strategica di sviluppo, ampliando l’accesso a soluzioni assicurative in un mercato sempre più dinamico ed esigente. Un’istituzione solida e radicata nel territorio, Banco Desio è un partner ideale per porre le basi per una relazione di lungo termine, creando valore per tutti gli attori coinvolti.”

Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di poter annunciare questa partnership decennale con Banco Desio, con cui avevamo già intrapreso un percorso di crescita, sfruttando le sinergie di posizionamento geografico, agevolati da strutture decisionali interamente in Italia. Grazie a questa rafforzata collaborazione, mettiamo a disposizione soluzioni innovative nell’ambito Vita e Investimento, pensate per rispondere alle esigenze di protezione e crescita patrimoniale della clientela. Il nostro obiettivo è valorizzare e rinforzare il modello di vendita multicanale, caratteristico di Italiana Assicurazioni, offrendo strumenti assicurativi efficaci e personalizzati, in un’ottica di consulenza qualificata e di lungo periodo.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
Trovati 100 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720