• POSTE25 850 1

Banco Desio: partnership con Workinvoice per supportare le PMI nel finanziamento di capitale circolante

- di: Redazione
 
Banco Desio: partnership con Workinvoice per supportare le PMI nel finanziamento di capitale circolante

Banco Desio rinnova il suo impegno verso le PMI italiane con un accordo di partnership con Workinvoice: grazie alla tecnologia della piattaforma italiana di invoice trading, l'Istituto fornirà a Piccole e Medie Imprese una nuova soluzione di accesso al credito, in modo efficiente e moderno.

Banco Desio: partnership con Workinvoice per supportare le PMI nel finanziamento di capitale circolante

La Banca ha, per massimizzare l'efficacia di tali servizi, dato il via a una campagna formativa per i gestori, garantendo un’assistenza completa e una competenza approfondita sui nuovi strumenti digitali per il capitale circolante.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio (nella foto), ha spiegato: “La partnership con Workinvoice rappresenta un ulteriore importante passo per rafforzare il nostro supporto alle PMI italiane. Grazie a questa collaborazione, siamo in grado di offrire soluzioni innovative e flessibili che rispondono alle esigenze di liquidità delle imprese, migliorando la gestione del capitale circolante. Siamo convinti che questa alleanza porterà un valore aggiunto significativo alla nostra clientela, permettendo di affrontare con maggiore serenità le sfide del mercato.”

Matteo Tarroni, CEO di Workinvoice, ha detto: “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Banco Desio, un istituto di grande esperienza e radicamento sul territorio, con cui condividiamo l’obiettivo di offrire strumenti di finanziamento evoluti e su misura per le PMI italiane. La sinergia tra l’esperienza locale di Banco Desio e le nostre tecnologie avanzate di invoice trading consentirà alle piccole e medie imprese italiane di accedere a soluzioni rapide e flessibili, fondamentali per la gestione del capitale circolante in tempi di incertezza. Siamo convinti che questa collaborazione rappresenti un modello virtuoso per l'innovazione nel settore finanziario e che contribuirà in maniera significativa alla crescita delle PMI, motore portante dell’economia italiana".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
31/07/2025
Mediobanca, utile record e nuovo sprint: “Ora la crescita esterna”
Utile record, dividendi, wealth management in espansione: Mediobanca accelera con Nagel co...
31/07/2025
Dl economia, disco verde del Senato: fiducia ok, ora la palla passa alla Camera
Il governo incassa la fiducia sul decreto economia in Senato e manda il provvedimento alla...
31/07/2025
Ita Airways, il Cda approva il piano industriale 2026‑2030: nessun tavolo con i sindacati
Ita Airways, il Cda approva il piano industriale 2026‑2030: nessun tavolo con i sindacati
31/07/2025
L’Intervento/ Dazi, la doppia illusione che costa cara agli americani
L’analisi del prof. Monacelli smonta i miti sui dazi di Trump: colpiscono imprese e consum...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720