Usa: l'Amministrazione Biden vara un nuovo piano per ridurre le bollette energetiche

- di: Redazione
 
Il vicepresidente americano, Kamala Harris, annuncerà oggi il nuovo pacchetto di misure che l'amministrazione Biden adotterà per aiutare la riduzione dei costi energetici questo inverno. Lo riferiscono i siti americani, precisando che, secondo la Casa Bianca, il Dipartimento della salute e dei servizi umani sta fornendo quattro miliardi e mezzo di dollari di assistenza per aiutare a ridurre i costi di riscaldamento, nell'ambito del programma di assistenza energetica domestica a basso reddito.

Usa: Biden vara un nuovo piano per ridurre le bollette

In una nota, la Casa Bianca precisa che ''oltre a coprire i costi del riscaldamento domestico quest'inverno e le bollette non pagate, il programma aiuterà le famiglie a effettuare riparazioni energetiche economiche per ridurre le bollette di riscaldamento e raffreddamento".

Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti assegnerà anche nove miliardi di dollari di finanziamenti (previsti dall'Inflation Reduction Act) per aiutare fino a 1,6 milioni di famiglie a livello nazionale nell'ammodernamento delle loro case per ridurre le bollette energetiche.

Secondo la Casa Bianca, questo stanziamento sarà suddiviso in due programmi di sconti: uno per l'adeguamento dell'efficienza energetica dell'intera casa, l'altro per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza ed elettrici. Come affermato dalla Casa Bianca, i finanziamenti, oltre a ridurre i costi, ''l'efficienza energetica e gli aggiornamenti elettrici degli edifici e degli elettrodomestici possono ridurre l'inquinamento atmosferico interno ed esterno locale, migliorando la salute delle nostre comunità. Inoltre, ridurranno milioni di tonnellate di emissioni di gas serra ogni anno per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico".

Quasi la metà delle famiglie statunitensi fa affidamento sul gas naturale per il riscaldamento e le bollette potrebbero aumentare del 28% quest'inverno, rispetto al precedente. La US Energy Information Administration, un'agenzia indipendente all'interno del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, prevede , poi, che le bollette per il riscaldamento del gasolio aumenteranno del 27% e l'elettricità del 10%.
Notizie della stesso argomento
Trovati 4 record
19/06/2024
Regno Unito, emergenza immigrazione: ieri arrivati oltre 800 clandestini, il massimo in 19...
19/06/2024
Regno Unito: scende l'inflazione, ma troppo tardi per salvare Sunak
18/06/2024
Usa, il direttore dell'Ufficio di salute pubblica: "Social dannosi come le sigarette"
18/06/2024
Regno Unito: le elezioni si avvicinano, ma la gente pensa soprattutto al costo della vita
Trovati 4 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli