• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici per malattie incurabili

- di: Barbara Bizzarri
 
Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici per malattie incurabili
Con una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, Biogenera, PMI innovativa operativa nel settore delle biotecnologie farmaceutiche ha raccolto 1 milione e oltre 583mila euro avviandosi verso la quotazione. A investire nell’azienda bolognese sono stati oltre 500 finanziatori.

Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici per malattie incurabili

Dopo la creazione di MyGenera, piattaforma nata per lo sviluppo di una nuova era di farmaci personalizzati a DNA per il trattamento di malattie incurabili, adesso la PMI punta alla quotazione in Borsa sull’Euronext di Parigi, mercato europeo più rilevante per le società biotech: la raccolta di capitali sotto forma di equity crowdfunding supporterà i costi per lo studio clinico di un farmaco anti-tumorale per i problemi oncologici pediatrici aggressivi in vari Paesi europei e negli USA.

Con un team multidisciplinare di ricercatori e professionisti, Biogenera collabora a stretto contatto con università e player del settore farmaceutico. I suoi fondatori, Roberto Tonelli Andrea Pession, vantano una lunga carriera come ricercatori e professori in farmacologia e oncologia. Biogenera, a oggi, possiede un portfolio di brevetti in grado di coprire 45 nazioni e, parallelamente all’area oncologica, tramite la sua piattaforma, sta identificando e sviluppando altri farmaci anche su altre aree terapeutiche con un focus principale nelle malattie metaboliche, dermatologiche e infettive.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
09/12/2025
Fed divisa sul taglio dei tassi e sulla successione di Powell
La Fed prepara un taglio dei tassi con inflazione ancora alta e mercato del lavoro debole,...
09/12/2025
Paramount sfida Netflix: 108 miliardi per prendersi Warner
Paramount lancia un’offerta ostile da 108 miliardi di dollari per Warner Bros Discovery, s...
09/12/2025
Bce, Schnabel alza l’asticella sui tassi e scalda il dopo Lagarde
Isabel Schnabel spinge per un possibile rialzo dei tassi e si dice pronta a guidare la Bce...
09/12/2025
Umbria accelera sul green: imprese e lavoro in rapida crescita
In Umbria 8.390 imprese investono nel green e oltre 22.000 addetti lavorano nella transizi...
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720