• POSTE25 850 1

BNL BNP Paribas e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo B&T

- di: Daniele Minuti
 
BNL BNP Paribas e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo B&T
BNL BNP Paribas erogherà un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE all'80%, per gli investimenti in Ricerca & Sviluppo del Gruppo B&T. L'operazione consiste in una linea di credito della durata di 7 anni che sosterrà il raggiungimento di target di sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni ingegneristiche con l'obiettivo di ridurre i gas serra grazie all'uso dell'idrogeno.

BNL BNP Paribas e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo B&T

Il Gruppo ha costruito una solida credibilità proprio grazie all'impegno sul risparmio energetico e sull'efficienza di macchine e impianti: con queste risorse, B&T mira a fare il passo successivo, sviluppando le proprie tecnologie green, con focus sulle macchine termiche, in modo da poter affrontare in modo competente la sfida di un'indistria altamente energivora come quella ceramica.

Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo B&T (nella foto), ha commentato: “Questo importante finanziamento conferma la fiducia del sistema finanziario nella strategia del nostro Gruppo".

Chiara De Gasperi, Direttore Territoriale Centro Nord BNL BNP Paribas, ha aggiunto: “Siamo particolarmente soddisfatti per aver finalizzato questa operazione a supporto dei piani di ricerca e sviluppo del Gruppo B&T, che puntano sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità ambientale non solo come driver di crescita e competitività, ma anche come valori aziendali. Ciò è pienamente in linea con la visione strategica di BNL e del Gruppo BNP Paribas, a sostegno di un’imprenditoria attenta al contesto ambientale e alle importanti sfide della transizione energetica”.

Marco Mercurio, Regional Director Centro Nord di SACE, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di essere un solido partner del Gruppo Siti B&T, nostro storico cliente, che supportiamo da anni nei suoi percorsi di internazionalizzazione. Grazie a questo intervento, l’azienda, che da sempre investe in innovazione e in sostenibilità, potrà continuare a migliorare le proprie tecnologie green. Con questa operazione noi di SACE rafforziamo l’impegno a supporto del territorio e di una filiera così centrale e strategica per il Made in Italy, in linea con la nostra mission e con gli obiettivi del piano industriale INSIEME2025”. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 97 record
Pagina
4
28/07/2025
Mfe rilancia su Prosieben: “Offerta industriale, urgente agire per un grande broadcaster europeo”
L’amministratore delegato di Mfe, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato il rilancio dell’o...
28/07/2025
Agricoltura, l’Italia tiene la rotta: produzione +0,6%, occupazione +0,7% nel 2024
Una crescita contenuta ma solida. È questa la sintesi del 2024 per il comparto agricoltura...
28/07/2025
Meloni difende l'accordo sui dazi, la Francia lo boccia, insulti dalla Russia a von der Leyen
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso un giudizio positivo sull'accordo s...
28/07/2025
Usa congela freno hi‑tech per favorire accordo Cina‑Trump
Trump sospende le restrizioni sui chip per favorire un’intesa con Xi Jinping. Il chip H20 ...
28/07/2025
Trump si piega a Pechino: la Cina vince la guerra delle terre rare
La Cina blocca l’export di terre rare e costringe Trump alla resa. Ecco come Pechino ha vi...
28/07/2025
Borse asiatiche incerte, Europa in attesa del rimbalzo
Le Borse asiatiche chiudono contrastate, mentre l'Europa attende un'apertura positiva dopo...
Trovati 97 record
Pagina
4
  • POSTE25 720