BNL BNP Paribas celebra la riapertura del Cinema Azzurro Scipioni

- di: Redazione
 

Dopo 3 anni di chiusura, riapre ufficialmente il Cinema Azzurro Scipioni, grazie alla collaborazione sessennale con BNL e BNP Paribas: un simbolo dell'arte italiana che per oltre un quarantennio ha ospitato eventi celebravano il cinema d'autore.

BNL BNP Paribas celebra la riapertura del Cinema Azzurro Scipioni

BNL e BNP Paribas sono quindi intervenuti ristrutturando sale e locali, rinnovandole e dando alla struttura nuove prospettive future. L'Azzurro Scipioni riprenderà quindi la sua attività, mantenendo gli storici appuntamenti (come la presenza nei fine settimana del fondatore, regista e sceneggiatore Silvano Agosti).

Claudia Cattani, Presidente BNL BNP Paribas, ha dichiarato: "Il cinema - grazie all’arte di creare, raccontare e condividere storie - è veicolo di cultura oltre che fattore di sviluppo sociale e crescita economica; le sale cinematografiche sono i luoghi in cui tutto questo avviene, dove le persone si ritrovano per vivere un momento di condivisione. BNL e il Gruppo BNP Paribas hanno voluto che “Azzurro Scipioni” proseguisse nella sua opera evitandone la chiusura e con essa la fine di una storia, fatta di impegno e passione. Siamo partner del cinema dal 1935, tanto da aver contribuito alla realizzazione di oltre 5.000 film nazionali ed internazionali, patrimonio culturale negli occhi e nella memoria di tutti noi".

Corrado Azzollini, Presidente L’Immagine ETS, ha detto: "È un momento importante per l’Azzurro Scipioni, di rinascita e di fiducia nel futuro, dopo il rischio scongiurato di chiusura definitiva nel 2021. Ringraziamo BNL e il Gruppo BNP Paribas per il sostegno concreto, che ha permesso di preservare il patrimonio cinematografico di un luogo che per più di 40 anni è stato il simbolo del cinema d’autore nel cuore di Roma".

Notizie della stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli