• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BNP Paribas REIM e QC Spa of Wonders: accordo nel settore hospitality e wellness con Spa Property Fund

- di: Redazione
 
BNP Paribas REIM e QC Spa of Wonders: accordo nel settore hospitality e wellness con Spa Property Fund
BNP Paribas Real Estate Investment Management e QC Spa of Wonders hanno annunciato l'avvio di una collaborazione strategica nel campo dell'hospitality e del wellness.

BNP Paribas REIM e QC Spa of Wonders: accordo nel settore hospitality e wellness con Spa Property Fund

Una partnership che permetterà alla investment management company specializzata nel real estate e parte del Gruppo BNP di portare avanti il suo piano di rafforzamento nel segmento e a QC Spa of Wonders di accelerare i propri piani di sviluppo.

Cuore di questa collaborazione è il fondo immobiliare Spa Property Fund, gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg SA con QC Spa of Wonders come operatore esclusivo degli immobili del fondo, che ha recentemente acquisito un immobile in Viale Certosa a Milano che sarà oggetto di una profonda trasformazione in spa e hotel gestiti da QC Spa of Wonders.

Si punta così a creare una piattaforma unica specializzata in spa-hotel locati a QC Spa of Wonders, oltre che ampliare il portafoglio del fondo fino a un valore complessivo di 300 milioni di euro.

A conferma dell'unità di intenti delle due realtà, QC Spa of Wonders ha fatto il suo ingresso come investitore di rilievo all’interno del fondo, ora accessibile per altri investitori professionali che ricercano un’esposizione sul settore dell’ospitalità.

Vincenzo Nocerino, Global CIO di BNP Paribas REIM
(nella foto), ha commentato: “Siamo entusiasti di questa partnership con QC Spa of Wonders, un player di primissimo piano nel settore delle spa e delle strutture ricettive legate al benessere. Crediamo fortemente nei fondamentali e nella crescita del settore in quanto i consumi basati sulle esperienze, specialmente dopo la pandemia, sono sempre più favoriti dai consumatori. Siamo fiduciosi che questa strategia troverà l’interesse e l’apprezzamento di molti altri investitori. BNP Paribas REIM vanta una profonda esperienza di partnership con operatori specialistici nell’ambito dell’ospitalità, facendo leva sulla combinazione di team locali, nel caso di questa partnership del team italiano di Acquisition guidato da Pietro Moro, e di un team specialistico cross-country, con la divisione recentemente creata di Hospitality & Healthcare sotto la direzione di Paul Darribère”.

Francesco Varni, CEO & Corporate activities and Development di QC Spa Of Wonders, ha aggiunto: “Dopo una lunga ricerca condotta insieme ai nostri partner di White Bridge Investment, crediamo di aver trovato il compagno di viaggio ideale per sostenere e accelerare il nostro percorso di crescita in Italia e in tutta Europa. Siamo leader in un mercato dinamico e in rapida crescita, e crediamo fermamente nell'appeal di Spa Property Fund verso un'ampia gamma di investitori. È stato un percorso complesso ma emozionante, e grazie all'impegno dei rispettivi team, l'obiettivo è stato raggiunto. Un ringraziamento speciale ai dipartimenti design, legale e finanziario all'interno del nostro Gruppo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
11
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
02/12/2025
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
Intesa Sanpaolo sostiene la crescita di Yachtline 1618 con un finanziamento da 35 milioni
02/12/2025
Moody’s promuove il Lazio: rating migliorato a Baa2 con outlook stabile
Rocca: «Più credibilità internazionale». Righini: «Ridotto un debito mostruoso»
02/12/2025
Nuove imprese in ripresa: nel 2024 nascono 152mila attività (+5,7%)
Il rapporto Inapp fotografa un’Italia che prova a riattivare la spinta imprenditoriale
Trovati 89 record
Pagina
11
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720