• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Confindustria, Bonomi: "Sul Recovery Fund non possiamo sbagliare"

 
Confindustria, Bonomi: 'Sul Recovery Fund non possiamo sbagliare'
Il leader di Confindustria, Carlo Bonomi, ha parlato in assemblea concentrandosi principalmente su cosa sarà necessario da questo momento in avanti per superare la crisi in cui l'Italia è caduta a causa della pandemia.

Con il premier Giuseppe Conte fra i presenti, bonomi ha sottolineato l'importanza di non sbagliare nell'utilizzo delle risorse che arriveranno dal Recovery Fund chiedendo di fatto un patto fra l'esecutivo, Confindustria e tutte le altre parti sociali.

Di seguito la relazione completa.

"L'Italia deve evitare di diventare un paese che vive di sussidi, mettendo al centro di tutto giovani e donne" - ha spiegato il leader di Confindustria - "C'è grande bisogno di una profonda riforma sugli ammortizzatori sociali, argomento su cui a metà luglio inviammo sia al Governo che ai sindacati una proposta dettagliata senza ancora ricevere risposta. Si ispira al varo di politiche attive per quanto riguarda il lavoro e smontando lo strumento del Reddito di Cittadinanza, che di fatto non contrasta la povertà ma che ormai è riconosciuto all'unanimità come strumento che non funziona".

Continua Bonomi: "Presidente Conte, lei ha detto che se sbaglia sul Recovery Fund dovrà essere mandato a casa ma non è così: se sbagliamo, andiamo a casa tutti perché in quel caso il danno per il paese sarebbe immenso e lo pagheremmo tutti negli anni a venire, non possiamo permettercelo. Il Governo dovrà stabilire le priorità per gestire i fondi dall'Europa, serve una visione di fondo che guardi lontano, bisogna concentrare queste somme per risolvere danni irrisolti non dando una goccia a chiunque ne abbia bisogno. Occorre un welfare che ponga la natalità al centro della natalità. Non c'è futuro per la società senza le energie di giovani e donne".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
17
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
Trovati 106 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720