BPER Banca: accordo con C.NEXT per sostenere innovativi progetti delle startup

- di: Daniele Minuti
 

BPER Banca ha annunciato la sottoscrizione di un nuovo accordo con C.NEXT finalizzato al sostegno nei confronti dell'Istituto di credito per le attività di supporto a progetti innovativi delle startup. Una collaborazione che porterà la Banca a poter contare sulle competenze di C.NEXT nel processo di valutazione di piani di investimento di startup italiane, in modo da poter seguire progetti ritenuti di eccellenza per tutta la loro durata, partendo dalla fase di sperimentazione fino al momento dell'immissione sul mercato.

BPER Banca: accordo con C.NEXT per sostenere innovativi progetti delle startup

Un'intesa con cui si punta a supportare il segmento delle neoimprese, rendendo più facile la realizzazione di idee di business che alimentino il Made in Italy e perseguano target di sostenibilità. Il tutto senza perdere il focus sull'importanza della transizione digitale, promuovendo progetti che abbiano finalità sociale di supporto alle comunità.

Adelaide Mondo, responsabile dell’Ufficio Corporate & Lending Solutions della Direzione Imprese (nella foto), ha commentato: “Con questo accordo il Gruppo BPER Banca conferma, ancora una volta, la volontà di essere protagonista nel processo di accompagnamento alla crescita del Paese. C.NEXT ci permetterà di sostenere idee e progetti innovativi, grazie all’attivazione di un servizio completo dalla valutazione dell’idea, il suo sviluppo e l’accompagnamento verso il mercato”.

Stefano Soliano, amministratore delegato di C.NEXT, ha aggiunto: “La partnership con BPER Banca, terzo gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.700 filiali in tutta Italia e più di 5 milioni di clienti, è per C.NEXT motivo di grande soddisfazione perché pone al centro le imprese e i loro percorsi di innovazione. L’accordo ci consente di completare il ventaglio di servizi per le imprese aggiungendo il fondamentale tassello finanziario attraverso strumenti adeguati allo sviluppo dei loro progetti di innovazione. Si tratta di un elemento fondamentale che nella nostra esperienza sappiamo essere tra i principali ostacoli che gli imprenditori si trovano a dover affrontare”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
18/06/2024
MITO Technology-Cleantech For Italy: "Raccolti 322,3 milioni in Italia"
18/06/2024
ABI: FEduF lancia il progetto dell'Alleanza per l'Educazione Finanziaria
18/06/2024
Nextchem (MAIRE): KT si aggiudica progetto da 400 milioni per impianto diesel rinnovabile ...
18/06/2024
Gellify acquista Noba Ventures: "Mercato iberico punto di riferimento per l'innovazione in...
18/06/2024
Il gabbione di Maccaferri: celebrati i 130 anni
18/06/2024
Generalfinance acquisisce il 96% del capitale di Workinvoice
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli