Brembo espande la sua offerta nel mercato automotive acquisendo Öhlins

- di: Redazione
 

Brembo ha chiuso quella che diventa la più grande acquisizione della sua storia, siglando un accordo con Tenneco per acquistare l'intero capitale di Öhlins Racing, a fronte di un corrispettivo pari a circa 370 milioni di euro (in assenza di cassa o debito finanziario).

Brembo espande la sua offerta nel mercato automotive acquisendo Öhlins

L’acquisizione della realtà leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell’aftermarket è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust, con closing atteso per l'inizio del prossimo anno.

Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo (nella foto), ha commentato: “Öhlins è perfetta per Brembo. È un brand riconosciuto in tutto il mondo, con un business solido e una reputazione senza pari, sia in pista che su strada. L’ingresso di Öhlins nel Gruppo è una grande opportunità per espandere la nostra offerta per il mercato automotive. Con questa acquisizione, facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia per fornire soluzioni intelligenti e integrate ai clienti, sfruttando le sinergie tra le principali tecnologie per il corner del veicolo”.

Jim Voss, Amministratore Delegato di Tenneco, ha dichiarato: “Siamo certi che Brembo sia il partner giusto per far crescere Öhlins. Questa operazione dà ad Öhlins e alle sue persone ’opportunità di raggiungere nuovi traguardi e successi sotto la leadership di Brembo. Inoltre, supporta la nostra strategia di semplificazione del portafoglio di Tenneco e rafforza la nostra solidità finanziaria, mentre continuiamo a lavorare per la nostra visione a lungo termine”.

Tom Wittenschlaeger, Amministratore Delegato di Öhlins, ha concluso: “Unendo le forze con Brembo, siamo entusiasti di aprirci a nuove opportunità di crescita. Grazie ai nostri rispettivi punti di forza, porteremo innovazione e sempre più valore sia ai clienti sia alle nostre persone”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
29/11/2024
PostePay e Amazon hanno rafforzato la loro partnership con iniziative congiunte che sempli...
29/11/2024
Un piano da 60 milioni di euro porterà alla digitalizzazione e alla riqualificazione delle...
29/11/2024
Dalla stima “flash” di Eurostat risale al 2,3% a novembre 2024, rispetto al 2% di ottobre.
29/11/2024
Assemblea annuale Cia: agricoltura italiana al bivio, un settore tra crisi e rilancio
29/11/2024
Numeri da record per l'edizione 2024 del Salone dei Pagamenti 2024.
Trovati 77 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli