• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cellularline acquisisce la maggioranza di Peter Jäckel GmbH

- di: Daniele Minuti
 
Cellularline acquisisce la maggioranza di Peter Jäckel GmbH
Cellularline S.p.A. (di seguito, "Cellularline" o il "Gruppo Cellularline"), leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet e quotata al Mercato Telematico Azionario - Segmento STAR, annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante, con gli attuali soci della target, per l'acquisto del 60% del capitale sociale di Peter Jäckel Kommunikationssysteme GmbH (di seguito "Peter Jäckel GmbH" o la "Società"), importante player tedesco di accessori per smartphone. Il closing dell’operazione è atteso nei primi giorni del 2023. Peter Jäckel GmbH, con sede in Alfeld, cittadina tedesca della Bassa Sassonia, opera con successo sul mercato tedesco da oltre 25 anni con primari operatori della consumer electronics. Peter Jäckel GmbH, grazie all’ingresso nel Gruppo Cellularline, potrà beneficiare dell’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, ma anche di sinergie di natura operativa e finanziaria, con conseguente opportunità di sviluppo per entrambe le Società.

Cellularline acquisisce la maggioranza di Peter Jäckel GmbH

Il corrispettivo preliminare per l'acquisizione del 60% del capitale sociale di Peter Jäckel GmbH è pari a Euro 3,05 milioni e sarà pagato al closing; nel corso del primo semestre 2023, a seguito dell’approvazione del bilancio 2022 della società target, verrà pagato l’eventuale conguaglio di prezzo. Questo possibile conguaglio sarà determinato sulla base di un meccanismo di aggiustamento che tiene conto della Posizione Finanziaria Netta e del Capitale Circolante Netto definitivi di fine esercizio. Tale corrispettivo sarà finanziato attraverso l’utilizzo di una linea di credito esclusivamente destinata ad operazioni di M&A, già sottoscritta con Banco BPM SpA e Intesa Sanpaolo SpA. Nel 2021, Peter Jäckel GmbH ha sviluppato un Fatturato di Euro 9,4 milioni con un risultato netto di Euro 1,42 milioni. La Posizione Finanziaria Netta di Peter Jäckel GmbH al closing è stimata positiva per circa Euro 0,6 milioni. Gli imprenditori-fondatori di Peter Jäckel GmbH manterranno il proprio ruolo in azienda e lavoreranno al fianco del management di Cellularline per raggiungere ambiziosi obiettivi di crescita sul mercato tedesco. Cellularline ha concordato, a tal fine, un meccanismo incentivante attraverso valorizzazioni incrementali nel corso del triennio 2023-2025, nel quale le parti avranno facoltà di esercitare opzioni Put&Call sulla partecipazione di minoranza pari complessivamente al 40%, suddivisa in due tranche. L’importo da corrispondere per ciascuna tranche sarà calcolato tenendo conto di parametri economico-finanziari registrati da Peter Jäckel GmbH nel corso degli esercizi 2024 e 2025.

Christian Aleotti, Co-CEO di Cellularline (nella foto), ha commentato: "Siamo lieti di annunciare l'acquisizione di Peter Jäckel GmbH, affermato operatore tedesco del settore, attraverso la quale il Gruppo Cellularline accelera la sua strategia di crescita di lungo termine sui mercati internazionali. L’acquisizione della Società ci permetterà di operare in modo più strutturato in Germania, il più rilevante mercato europeo degli accessori per smartphone".

Peter e Kerstin Jäckel, Co-CEOs di Peter Jäckel GmbH, hanno dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere stati apprezzati dal Gruppo leader di mercato europeo. L’operazione rappresenta per Peter Jäckel GmbH una grande opportunità di sviluppo e crediamo di poter apportare un contributo significativo nelle strategie di crescita del Gruppo Cellularline in Germania, grazie alle nostre storiche competenze commerciali e di prodotto sviluppate in oltre 25 anni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
1
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 104 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720