• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CrowdFundMe: nel 2021, valore della produzione a 1,4 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
CrowdFundMe: nel 2021, valore della produzione a 1,4 milioni di euro
I numeri di CrowdFundMe continuano a crescere e dopo aver registrato una raccolta complessiva da record nel mese di gennaio 2022, la piattaforma di Crowdinvesting ha diffuso i dati relativi all'anno appena concluso in cui il valore della produzione ha superato per la prima volta quota 1 milione di euro.

Per la prima volta, il valore della produzione di CrowdFundMe ha superato quota 1 milione di euro

Il dato complessivo ha raggiunto la cifra di 1,4 milioni di euro per il 2021, aumentando di 967.483 euro quello registrato nell'esercizio precedente (1,3 milioni provengono da gestione caratteristica). Un traguardo importante, con un incremento di circa il 50% rispetto ai ricavi del 2020 e di addirittura il 209% rispetto all'anno ancora precedente (in cui il dato arrivava a 420.415 euro).

Tommaso Baldissera Pacchetti, il Ceo di CrowdFundMe (nella foto), ha commentato: "Siamo molto contenti della netta crescita del valore della produzione a 1,4 milioni di euro e dei ricavi a 1,3 milioni di euro, un risultato importante che conferma il percorso di espansione della società. Inoltre, ci prepariamo a quantificare e approvare, sempre in merito all'esercizio 2021, un EBITDA che accelera il risultato già positivo del primo semestre". "Parliamo quindi di una crescita sana e solida, con un incremento dei principali KPI operativi (in primis la raccolta 2021 a 27,5 milioni di euro, +58% sul 2020) e dei fondamentali economico finanziari e della generazione di cassa, perseguendo un trend in linea con l'interesse degli azionisti e degli stakeholder".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720