• POSTE25 850 1

Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360

- di: Daniele Minuti
 
Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360
Nella foto, Fabrizio Milano d’Aragona, CEO del Gruppo Datrix

Datrix ha annunciato che Adapex
, AdTech company del Gruppo, ha avviato una partnership PremiumMedia360, società statunitense leader nel campo dell’automazione dei dati pubblicitari e che collabora con diversi network televisivi americani con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la gestione degli annunci pubblicitari nel mercato delle Connected TV (dispositivi televisivi che permettono lo streaming).

Datrix: Adapex annuncia partnership con la piattaforma PremiumMedia360

Si tratta di un mercato in rapida crescita negli Stati Uniti (secondo eMartketer, è il canale video in più forte ascesa, oltre il 53% della visione di video avviene su CTV) e Adapex, che ha diversi accordi attivi con le più importanti reti di editori CTV, mira con questa partnership ad allargare la platea di network con cui operare, ampliando la sua base di utenza e l'efficienza nella gestione dell'ADV.

PremiumMedia360 infatti, non solo automatizza i flussi di lavoro per le agenzie o i venditori nel settore, ma mette a loro disposizione un'integrazione dei dati rapida e un'analisi in tempo reale: i clienti potranno gestire gli ordini dei media, il traffico dei server e i numeri delle prestazioni in un unico luogo, semplificando le operazioni di inventario (con dati automaticamente razionalizzati). Si tratta di un'operazione che rientra negli obiettivi di Datrix legati a scalabilità e innovazione tecnologica, oltre che all'espansione su mercati esteri.

Andrew Moskowitz
, Chief Revenue Officer di Adapex, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare con PM360 per migliorare e semplificare il processo di acquisto e vendita dell'inventario CTV. Questa partnership consentirà ad Adapex di automatizzare la trasformazione e la consegna dei dati, permettendoci di massimizzare le opportunità di vendita per i nostri proprietari di contenuti CTV e di offrire una soluzione agnostica ai partner delle agenzie".

Robert DeGennaro
, Presidente e CEO di PremiumMedia360, ha aggiunto: "La nostra partnership con Adapex porta il quadro completo della televisione e della CTV in un'unica dashboard in cui gli acquirenti possono tracciare la distribuzione dell'audience e il ritmo di spesa delle campagne in un'unica schermata. Gli acquirenti avranno la possibilità di effettuare una rendicontazione olistica delle campagne televisive e video su una piattaforma centrale che automatizza l'ordine, il traffico e le prestazioni di consegna, estendendo la consegna delle campagne su tutti i canali visivi, sonori e di movimento attraverso una moltitudine di fornitori a cui si accede tramite Adapex".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
29/07/2025
Endesa, utile oltre un miliardo: semestre in crescita del 30%
Endesa archivia un semestre in forte accelerazione e torna a guardare al futuro con maggio...
29/07/2025
Dazi Usa-Ue, l’allarme della CNA: “Accordo pesante per le nostre imprese, servono subito contromisure”
CNA: l’accordo raggiunto tra Commissione europea e Stati Uniti sulla rimodulazione dei daz...
29/07/2025
Istat, famiglie unipersonali al 41% nel 2050: l’Italia si avvia verso la solitudine
Istat: nel 2050, il 41% delle famiglie sarà composto da una sola persona
29/07/2025
Dazi USA-UE: Parigi all'attacco, Bruxelles difende, mercati in sofferenza
Un'ombra si allunga sull'unità europea dopo l'accordo sui dazi con gli Stati Uniti.
29/07/2025
Dazi Usa, schiaffo all’Italia del gusto: vino e salumi a rischio
Colpiti i simboli del made in Italy: il Prosecco rincara, la mozzarella vola a 60 euro al ...
29/07/2025
Dazi Usa, Meloni gioca di sponda: niente manovra, si riscrive il Pnrr
Il governo esclude interventi correttivi e punta a rimodulare i fondi europei. Pressioni s...
Trovati 93 record
  • POSTE25 720