• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

doValue ha annunciato il perfezionamento in Italia di nuovi mandati di gestione, portando il Gross Book Value da inizio 2025 a 1,5 miliardi di euro, grazie a nuovi incarichi di Gardant: la controllata doValue ha ricevuto in affidamento nuove masse in gestione da Amco, un portafoglio composto da crediti UTP e NPL (prevalentemente corporate).

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

Gardant ha assunto i ruoli di Master Servicer e Special Servicer in una cartolarizzazione multioriginator di NPL promossa da Luigi Luzzatti, società consortile controllata da 19 Banche Popolari. Partecipano all’operazione 9 istituti finanziari.

Con questi mandati il GBV da nuovo business aumenta a 3,1 miliardi di euro, portando avanti in maniera soddisfacente il percorso verso il target di 8 miliardi di euro da nuovo business per l'intero anno.

In più, Gardant è stata nominata Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent del programma di basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti con garanzia della Regione Emilia Romagna a favore degli investimenti sostenibili delle PMI locali per un valore complessivo di 0,1 miliardi.  

Mirko Briozzo, Country Head Italia di doValue e CEO di Gardant (nella foto), ha commentato: “Questi nuovi accordi ci rendono orgogliosi in quanto confermano il nostro posizionamento di leadership in Italia come credit manager di eccellenza per posizioni nel segmento corporate, sia sul fronte NPL che su quello UTP. Questi risultati dimostrano, anche, quanto sia importante saper costruire con clienti e partner una operatività condivisa orientata al lungo periodo. L’esempio di AMCO, da questo punto di vista, è ben significativo: abbiamo iniziato a lavorare con loro circa sei anni fa, e da allora abbiamo continuato a espandere l’attività insieme”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720