• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: 9,2 miliardi di GBV da nuovo business nel primo trimestre 2025, già superato l'obiettivo per l'intero anno

- di: Redazione
 
doValue: 9,2 miliardi di GBV da nuovo business nel primo trimestre 2025, già superato l'obiettivo per l'intero anno

FOTO: Alessandro Rivera, Presidente del CdA di doValue

Sono molto positivi i dati relativi al primo trimestre del 2025 per doValue: il Gross Book Value ha infatti raggiunto quota 141 miliardi di euro al 31 marzo, col dato del GBV da nuovo business che sale a 9,2 miliardi di euro, superando di gran lunga le aspettative e l'obiettivo per l'intero anno, fissato a 8 miliardi di euro.

doValue: 9,2 miliardi di Gross Book Value nel primo trimestre 2025

La crescita è dovuta all'aumento dei nuovi mandati e ai flussi consistenti di crediti affidati in gestione dai clienti esistenti: del GBV da nuovo business, 8,1 miliardi provengono da nuovi mandati mentre 1,1 miliardi provengono da flussi di contratti forward flow.
Una performance eccellente che ha portato ad alzare l'obiettivo per il 2025 a oltre 12 miliardi di euro.

I risultati economici vedono una forte crescita dei ricavi lordi (141 milioni, +46%), dei ricavi netti (128 milioni, +49%) e dell'EBITDA che, escluse le voci non ricorrenti anche al netto dell’acquisizione di Gardant, tocca i 51 milioni, salendo del 106%.

I costi del personale salgono di 13 milioni, fino a quota 60 milioni, con costi operativi cresciuti solamente di 2,4 milioni su base annua, nonostante l'ingresso nel perimetro del Gruppo di Gardant. Il risultato netto, escluse le voci non ricorrenti, diventa positivo per 9 milioni di euro. 

Crescono notevolmente i flussi di cassa da attività operative, fino a 47 milioni di euro (un anno fa erano 4 milioni di euro), con forte aumento della cash conversion, che dal 16% passa al 93%.

Migliora la leva finanziaria, scesa a 2,3x, mentre lndebitamento netto cala di circa 10 milioni su base annua, fino a 504 milioni al 31 marzo 2025.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
14/01/2026
Bollo auto, la svolta 2026: sconti veri, regole nuove e chi paga meno
Bollo auto 2026: arrivano sconti fino al 15%, domiciliazione bancaria e nuove regole di pa...
13/01/2026
Canone Rai: lettere per arretrati e corsa all’esonero
Arrivano richieste di pagamento per il Canone RAI non versato: cosa significano le lettere...
13/01/2026
Mps torna al centro del risiko: UniCredit, Delfin e il nodo Generali
Mps corre in Borsa e riaccende il risiko: contatti UniCredit-Delfin sul 17% in Siena e rif...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia