A Roma Termini arriva Eataly

- di: Samantha De Martin
 

Uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione ferroviaria più grande d’Italia e tra le più grandi d’Europa. Benvenuti da Eataly a Roma Termini, il nuovo punto vendita che ha aperto i battenti nella terrazza al primo piano, un moderno affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, attraverso luminose vetrate.

A Roma Termini arriva Eataly

L’apertura di Eataly Termini porta nel cuore della capitale un nuovo spazio in cui gustare alcuni dei più iconici piatti della tradizione locale abbinati ai grandi classici italiani. Il locale include una caffetteria, il banco della pizza alla pala sfornata fresca tutto il giorno e un vero e proprio ristorante con oltre cento posti a sedere e servizio al tavolo per un totale di oltre 200 posti a disposizione della clientela.

L’esperienza gastronomica spazia dai supplì agli arancini, dai piatti della tradizione locale come amatriciana, carbonara o cacio e pepe, allo spaghetto al pomodoro, piatto cult di Eataly. Tra i secondi i viaggiatori potranno gustare la tagliata di Fassona e l’hamburger Giotto o le polpette al sugo in coccio. Il menu della pizza punta sulle varianti classiche con grande attenzione per l’impasto e per le materie prime.

Il nuovo spazio firmato Eataly è un’occasione per concedersi esperienze gastronomiche diverse che spaziano dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, passando per la degustazione di vini, birre artigianali o cocktail da accompagnare con taglieri di salumi e formaggi tipici. Un’area mercato consentirà anche di acquistare prodotti tipici italiani.

“Aprire Eataly a Termini - spiega Andrea Cipolloni, ceo group Eataly - ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”.

La realtà simbolo del made in Italy, attiva nella distribuzione e commercializzazione di prodotti di alta qualità, con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza enogastronomica italiana, porta così a 50 il totale degli store nel mondo. Alla stazione Termini il servizio sarà attivo dalle 6 alle 22, sette giorni su sette. Il ristorante è aperto con orario continuato dalle 11 alle 22.

Notizie della stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
1
15/07/2024
Gianni & Origoni annuncia il lancio della GOP International Academy
15/07/2024
Al via la nuova campagna per la sicurezza stradale promossa da Polizia di Stato e ASPI
12/07/2024
Guide turistiche, Federagit Confesercenti: "Da domani in vigore riforma con sanzioni per a...
12/07/2024
Terzo Settore, UniCredit: premiati 20 progetti sociali grazie alla raccolta solidale “Dono...
12/07/2024
Estate 2024, Federconsumatori: vacanze all’insegna dei rincari
12/07/2024
ITA Airways e Croce Rossa Italiana: accordo per formazione e sensibilizzazione su temi di ...
Trovati 15 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli