• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Edison: ricavi in crescita a 13,3 miliardi nei primi 9 mesi 2025, EBITDA in calo

- di: Redazione
 
Edison: ricavi in crescita a 13,3 miliardi nei primi 9 mesi 2025, EBITDA in calo

Nei primi nove mesi del 2025, i ricavi di Edison sono cresciuti arrivando a 13,32 miliardi di euro, spinti dai più alti volumi di energia prodotti e venduti (elettricità +31%, gas +9,3%) e dall'aumento dei prezzi medi (elettricità +14%, gas +21%).

Edison: ricavi in crescita a 13,3 miliardi nei primi 9 mesi 2025, EBITDA in calo

L'EBITDA ammonta a 1,08 miliardi di euro, in calo su base annua, per via delle minori opportunità di ottimizzazione del portafoglio gas a lungo termine, della normalizzazione dei volumi di produzione idroelettrica e per il calo dei margini unitari di vendita ai clienti residenziali e industriali di Edison Energia.

L'EBIT ammonta a 427 milioni di euro, in discesa dai 600 milioni del medesimo periodo nel 2024 (risultato che include oneri per 294 milioni legato ad attività di rigenerazione territoriale), col Gruppo che chiude i primi 9 mesi con un utile di 251 milioni.

L’indebitamento finanziario al 30 settembre 2025 registra un saldo a credito di 618 milioni di euro, robusto miglioramento rispetto al saldo negativo di 313 milioni di euro alla fine del 2024, legato ai robusti flussi di cassa operativi e alla dismissione di Edison Stoccaggio e di altri asset non strategici.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
15
28/11/2025
Sicily by Car inserita nella lista Leader della crescita 2026
Sicily by Car inserita nella lista "Leader della crescita 2026"
28/11/2025
Reway Group: record di Valore della Produzione nei primi nove mesi dell'anno (201,2 milioni)
Reway Group chiude i primi nove mesi del 2025 con risultati particolarmente positivi
Trovati 86 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720