Enel al fianco della FIM Enel MotoE World Cup per altre tre stagioni

- di: Daniele Minuti
 
Enel e MotoE rinnovano la loro collaborazione nata nel 2019 con la nascita della FIM Enel MotoE World Cup: il Gruppo si conferma infatti Title Sponsor del torneo e Sustainable Power Partner del FIM MotoGp per le prossime tre stagioni. Inoltre, Enel X sarà Official Smart Chargin Partner della Coppa fino al 2024, con la possibilità di prolungare la partnership anche per la stagione 2025/2026.

Enel e MotoE rinnovano la loro collaborazione per tre stagioni

Francesco Venturini, CEO di Enel X (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di annunciare il prolungamento della partnership con FIM Enel MotoE World Cup, un ulteriore passo che sottolinea quanto sia importante per Enel X continuare a sviluppare tecnologie innovative per gli eMotorsports. La sfida è quella di combinare l’adrenalina della pista con il concetto di sostenibilità dell’evento e sin dall’inizio della collaborazione con MotoE abbiamo capito che il campionato rappresenta l’ambiente perfetto per implementare soluzioni di ricarica all’avanguardia che possano essere portate nella mobilità di tutti i giorni contribuendo in concreto all’elettrificazione dei trasporti. Proseguire il percorso anche nei prossimi anni, quindi, è la naturale conseguenza di quanto di buono abbiamo fatto fino a oggi".

Marc Saurina, Senior Director of Global Commercial Partnerships di Dorna Sports, ha aggiunto: "Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Enel sia come Title Sponsor della MotoE che come Sustainable Power Partner della MotoGP. Da quando la MotoE è iniziata nel 2019, ci siamo sempre più potenziati, creando una serie competitiva, emozionante e significativa che è fedele ai suoi valori e a quelli delle corse ravvicinate e competitive - realizzando un abbinamento perfetto con la strategia ESG di Dorna. Siamo ansiosi di continuare la nostra partnership per portare la MotoE su vette ancora più alte, e di lavorare insieme sulla sostenibilità, dato che Enel continua a svolgere un ruolo vitale in tutto il paddock come nostro Sustainable Power Partner".

Il Magazine
Italia Informa - N°4 Luglio-Agosto 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie