• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EssilorLuxottica acquisisce la divisione per sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali per lenti oftalmiche di PUcore

- di: Redazione
 
EssilorLuxottica acquisisce la divisione per sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali per lenti oftalmiche di PUcore

EssilorLuxottica ha ufficialmente siglato un accordo con la sudcoreana PUcore, finalizzato ad acquisire la totalità di asset e divisioni dedicate a sviluppo, produzione e commercializzazione dei monomeri utilizzati nella produzione di lenti oftalmiche ad alto indice.

EssilorLuxottica acquisisce la divisione per sviluppo, produzione e commercializzazione di materiali per lenti oftalmiche di PUcore

Gli asset oggetto dell’operazione, la cui conclusione è prevista entro la fine dell'anno in corso, comprendono un centro di ricerca e sviluppo, uno stabilimento produttivo e una filiale commerciale in Corea, oltre ai diritti di proprietà intellettuale inerenti alle formulazioni chimiche e ai relativi processi industriali.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica (nella foto) e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: “Siamo felici di accogliere la divisione ottica di PUcore e i suoi team all’interno del nostro Gruppo. In linea con il nostro impegno a elevare gli standard in ambito di ricerca, sviluppo e produzione di lenti oftalmiche, questa acquisizione ci permetterà di ampliare il nostro portafoglio di brevetti, tecnologie e competenze e rafforzare il presidio a monte della catena del valore delle lenti. Continuando a innovare i processi di formulazione e produzione dei monomeri ad alto indice, contribuiremo a migliorare ulteriormente la qualità e la sostenibilità dei processi e delle forniture a beneficio dell’intero settore”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
4
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
Trovati 90 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720