• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Amazon e Ferragamo: cause congiunte negli USA contro la vendita di prodotti contraffatti

- di: Emanuela M. Muratov
 
Amazon e Ferragamo: cause congiunte negli USA contro la vendita di prodotti contraffatti
Amazon e Salvatore Ferragamo danno il via a un “asse” nella lotta contro la vendita di prodotti contraffatti negli Stati Uniti: il marchio di moda e il colosso dell’e-commerce hanno infatti mosso due cause congiunte negli Usa per la commercializzazione online di capi con lo storico brand italiano.
Nel comunicato, le due realtà specificano che la causa è stata intentata presso il Tribunale del distretto occidentale di Washington contro quattro persone fisiche e tre giuridiche, con l’accusa di aver messo in vendita sul proprio account nel negozio di Amazon dei prodotti contraffatti.

Questo viola le regole dell’azienda statunitense che non permette la commercializzazione di beni falsi e, naturalmente, anche i diritti di proprietà intellettuale che appartengono al marchio Salvatore Ferragamo che solamente nel 2020 "ha rimosso ben 3 milioni di profili illeciti dalle piattaforme di social media e rimosso dai siti di aste ben 94.000 inserzioni di prodotti contraffatti". Lo scorso anno sono stati addirittura 240.000 i prodotti falsi che portavano illegalmente il marchio Ferragamo sequestrati in tutto il mondo.

Micaela Le Divelec Lemmi, Amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, ha commentato: "Le azioni che abbiamo messo in atto con grande forza in questi anni nella lotta alla contraffazione ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati a tutela del Marchio. Il Made in Italy e la sua qualità sono per noi fondamentali, per questo ci impegniamo per salvaguardare il brand e la nostra community di consumatori: l’azione congiunta con Amazon mostra come per Ferragamo la protezione della proprietà intellettuale sia una priorità c come si porti avanti la lotta alla contraffazione con grande forza e consapevolezza".

Dello stesso parere Dharmesh Metha, Vicepresidente Customer Trust e Partner Support di Amazon: "Nel nostro marketplace la contraffazione non è tollerata e abbiamo più volte dimostrato ai malintenzionati che eludono le nostre attività preventive che intraprendiamo azioni aggressive per chi viola la nostra policy. Grazie alla Counterfeit Crimes Unit lavoriamo in collaborazione coi marchi di lusso con l’obiettivo di proteggere la proprietà intellettuale e combattere la contraffazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720