• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro

- di: Redazione
 
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro

FinecoBank chiude il 2024 con numeri importanti, raggiungendo a dicembre raccolta totale per 1,2 miliardi di euro, dato che porta il totale a 10,1 miliardi di euro (risultato in salita del 15% su quello del 2023).
Numeri che si aggiungono a un ampliamento della base utenti, con 13.581 nuovi clienti (+39% sul dicembre dello scorso anno), e un asset mix con una rilevante componente gestita da 783 milioni di euro (miglior mese da tre anni a questa parte), e una raccolta retail da 501 milioni.

FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro

La raccolta amministrata si attesta a -542 milioni, mentre la diretta è positiva per 977 milioni, con ricavi del brokerage a 18 milioni per dicembre, per un totale di 217 milioni nel 2024, in crescita del 13%, con 42,4 milioni di ordini eseguiti (+10%). Il Patrimonio totale raggiunge quota a 140,8 miliardi (+15% su base annua) con le masse del Private Banking si attestano a 68,4 miliardi (+22%).

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco (nella foto), ha commentato: “I brillanti risultati di raccolta di dicembre consolidano le indicazioni positive emerse nel corso del 2024, con un dato complessivo che supera 10 miliardi caratterizzato da una robusta crescita della componente gestita. La Rete di consulenza ha svolto un ruolo fondamentale nel supportare le scelte di investimento della clientela, avendo a disposizione una piattaforma evoluta arricchita dalle nuove soluzioni di Fineco Asset Management. Ilmassimo storico di nuovi clienti registrato nel 2024 conferma l’attrattività e la qualità del nostro modello di business, aprendo così la strada a nuove opportunità di crescita per l’anno appena iniziato”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia