Generali lancia “Das per Te”, la soluzione che accompagna ogni famiglia nella tutela della vita quotidiana

- di: Barbara Leone
 
In un contesto sociale in continua evoluzione, emergono nuove esigenze e nuovi bisogni di protezione per tutte le famiglie. Per rispondere a questo scenario, Das, società di Generali e punto di riferimento per il mercato italiano delle assicurazioni legali, lancia “Das per Te”, la nuova soluzione assicurativa dedicata a ogni famiglia nella sua accezione più ampia. L’aumento dei nuclei unipersonali e delle famiglie monogenitoriali, l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento dell’aspettativa di vita, l’accrescimento del numero dei caregiver in Italia. Sono solo alcune delle principali tendenze che caratterizzano l’evoluzione della famiglia anche nel nostro Paese, e che richiedono una risposta adeguata e rapida in termini di protezione. Con questo obiettivo Das ha studiato una soluzione che integra l’offerta di tutela legale già prevista da “Das In Famiglia”, proponendo nuove garanzie applicate a due tipologie di tutela legale personale: tempo libero e mobilità oppure vita privata e lavoro.

Generali lancia la soluzione “Das per Te”

“Mai come in questi ultimi anni abbiamo maturato la consapevolezza di quanto la nostra famiglia, la nostra casa e il nostro tempo libero siano preziosi – ha dichiarato Roberto Grasso, General Manager di Das –. La nuova soluzione ‘Das per Te’ mira dunque a tutelare le persone provvedendo a tutte le esigenze legali che si possono presentare nell’ambito della sfera privata. Il carattere innovativo di questa soluzione si riflette in una serie di garanzie che rispondono alle necessità di una società in fase di profonda trasformazione. Si rivolge infatti alla famiglia nelle sue più diverse accezioni: a tutti i nuclei famigliari, compresi i single e le famiglie che si prendono cura di parenti anziani, anche se non risiedono nella stessa abitazione”.

“Das per Te” è declinabile in due tipologie di copertura tra cui è possibile scegliere in base alle proprie esigenze. La prima opzione è la “Tutela legale” per Tempo libero & Mobilità e copre questioni legali che riguardano attività sportiva, viaggi, vacanze e la mobilità, compreso l’utilizzo di natanti e imbarcazioni da diporto e garanzie specifiche per veicoli elettrici e droni. Tra i punti di forza di questa soluzione, in caso di procedimento per omicidio stradale o lesioni personali stradali, si ha a disposizione un massimale fino a 300mila euro per sinistro e la copertura per le spese della tutela della reputazione. La seconda opzione è la “Tutela legale” per Vita privata & Lavoro ed è la forma di garanzia che protegge la famiglia nell’ambito della vita privata e professionale. Peculiarità di questa soluzione è la possibilità di estendere questa copertura a uno o più famigliari con più di 80 anni, di cui ci si prende cura anche se collocati al di fuori del proprio nucleo famigliare.

Inoltre, la quota di premio relativa a questa estensione di garanzia verrà devoluta in beneficienza alla Cooperativa veronese Sol.Co per l’avvio di progetti solidali che mirano all’inclusione sociale di anziani fragili e privi di legami parentali. Il cliente contribuirà dunque a rendere sostenibili le attività di Sol.co a supporto di persone in difficoltà nel gestire le incombenze di ogni giorno, come spesa e commissioni in farmacia, fino all’organizzazione di attività ricreative a loro dedicate come la pet therapy. Tra i servizi aggiuntivi c’è l’Assistenza Digitale, che permette di disporre di un servizio per risolvere problemi a dispositivi digitali o avere supporto psicologico in caso di cyber stalking e cyber bullismo, e l’Assistenza Care Manager, che garantisce assistenza domiciliare integrata di 7 giorni al soggetto fragile in caso di indisponibilità del caregiver assicurato. Completano l’offerta: “TrueScreen”, soluzione mobile e web che certifica foto, video e documenti con valore legale garantendo autenticità ai contenuti acquisiti, “Parenting”, servizio che supporta i genitori nella gestione congiunta della vita dei figli minori, e “ConsulDas”, consulenza legale telefonica per avere supporto immediato da parte di un avvocato esperto in caso di dubbi di natura legale.
Das è il più importante brand internazionale nelle assicurazioni di tutela legale. È presente in 10 Paesi con oltre 10 milioni di clienti. In Italia la Società è attiva dal 1959, ha la propria sede a Verona e rappresenta la prima Compagnia specializzata a livello nazionale. La solidità di Das è rafforzata dall’appartenenza a due importanti realtà assicurative: Generali ed Ergo (Munich Re). La mission di Das è garantire un accesso alla giustizia efficace, veloce e alla portata di tutti, attraverso una crescita sostenibile.

Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli