• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali lancia il Piano ‘Fenice 190’ da 3,5 miliardi di euro e si prepara a essere protagonista nell’M&A

- di: Redazione
 
Generali lancia il Piano ‘Fenice 190’ da 3,5 miliardi di euro e si prepara a essere protagonista nell’M&A
Per i 190 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1831, il Gruppo Assicurazioni Generali lancia ‘Fenice 190’, un piano da 3,5 miliardi di euro in cinque anni a supporto della ripresa sostenibile in Europa e dell’economia reale.
In sostanza, con ‘Fenice 190’ si trasformano da straordinarie in permanenti le iniziative straordinarie avviate nel 2020 per affrontare la crisi, con investimenti a favore delle Pmi e dell’economia reale e che hanno centrato e superato l’obiettivo del miliardo di euro. A ciò si aggiunge un impegno annuo di 500 milioni, per i prossimi 5 anni, destinati alla crescita sostenibile, attraverso fondi di investimento internazionali indirizzati a infrastrutture, innovazione e digitalizzazione, Pmi, abitabilità green, strutture healthcare ed educazione.

Nel presentare le iniziative del Gruppo per celebrare i 190 annidel Gruppo il Presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, ha affermato che “ai come oggi, in un contesto senza precedenti, il Gruppo Generali intende costruire una visione di futuro condivisa e sostenibile per tutti gli stakeholder. Nel 2021, anno che ci auguriamo segni l’avvio della ripresa economica, celebriamo il nostro anniversario attraverso un palinsesto di iniziative che uniscono passato e futuro per offrire nuove opportunità di crescita e condivisione. Vogliamo partecipare allo sviluppo di una società sempre più sostenibile mettendo in campo l’ambizioso programma di investimenti Fenice 190. Al tempo stesso, intendiamo valorizzare la straordinaria eredità di competenze e di memoria della Compagnia affinché sia stimolo di conoscenza e ispirazione per le prossime generazioni”.

A margine dell’incontro per presentare le iniziative per i 190 anni il Ceo di Generali, Philippe Donnet, ha affermato che “globalmente il settore assicurazioni è molto resiliente in questa crisi pandemica, ma ci sono 4mila compagnie in Europa e molte di loro possono essere sotto pressione per la pandemia, quindi a un certo punto ci dovranno essere delle aggregazioni e Generali potrà avere un ruolo attivo in queste”.
Generali, insomma, è pronta ad operazione di Merger & Acquisition, in una complessa partita di riassetto mondiale ed europeo del settore che è destinata ad aprirsi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
17
07/01/2026
Difesa, l’Europa accelera: ordini record e profitti in volo nel 2026
Nel 2026 i gruppi europei della difesa puntano su ordini arretrati record, crescita dei ri...
07/01/2026
Utility europee, corsa agli investimenti 2026 tra reti e IA
Nel 2026 le utility europee accelerano su reti, elettrificazione e intelligenza artificial...
07/01/2026
Murzi nuovo amministratore delegato di Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia
Johnson & Johnson Innovative Medicine Italia ha annunciato la nomina di Jacopo Murzi come ...
07/01/2026
Pirelli, dossier Sinochem: Roma accelera per salvare l’America
Governo e soci spingono per ridisegnare la governance di Pirelli: sul tavolo uscita di Sin...
07/01/2026
Transizione 5.0, il Mimit rassicura: fondi ok, attesa al 28 febbraio
Il Mimit assicura che i fondi di Transizione 5.0 coprono gran parte degli investimenti, ma...
Trovati 117 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia