• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali lancia il Piano ‘Fenice 190’ da 3,5 miliardi di euro e si prepara a essere protagonista nell’M&A

- di: Redazione
 
Generali lancia il Piano ‘Fenice 190’ da 3,5 miliardi di euro e si prepara a essere protagonista nell’M&A
Per i 190 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1831, il Gruppo Assicurazioni Generali lancia ‘Fenice 190’, un piano da 3,5 miliardi di euro in cinque anni a supporto della ripresa sostenibile in Europa e dell’economia reale.
In sostanza, con ‘Fenice 190’ si trasformano da straordinarie in permanenti le iniziative straordinarie avviate nel 2020 per affrontare la crisi, con investimenti a favore delle Pmi e dell’economia reale e che hanno centrato e superato l’obiettivo del miliardo di euro. A ciò si aggiunge un impegno annuo di 500 milioni, per i prossimi 5 anni, destinati alla crescita sostenibile, attraverso fondi di investimento internazionali indirizzati a infrastrutture, innovazione e digitalizzazione, Pmi, abitabilità green, strutture healthcare ed educazione.

Nel presentare le iniziative del Gruppo per celebrare i 190 annidel Gruppo il Presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola, ha affermato che “ai come oggi, in un contesto senza precedenti, il Gruppo Generali intende costruire una visione di futuro condivisa e sostenibile per tutti gli stakeholder. Nel 2021, anno che ci auguriamo segni l’avvio della ripresa economica, celebriamo il nostro anniversario attraverso un palinsesto di iniziative che uniscono passato e futuro per offrire nuove opportunità di crescita e condivisione. Vogliamo partecipare allo sviluppo di una società sempre più sostenibile mettendo in campo l’ambizioso programma di investimenti Fenice 190. Al tempo stesso, intendiamo valorizzare la straordinaria eredità di competenze e di memoria della Compagnia affinché sia stimolo di conoscenza e ispirazione per le prossime generazioni”.

A margine dell’incontro per presentare le iniziative per i 190 anni il Ceo di Generali, Philippe Donnet, ha affermato che “globalmente il settore assicurazioni è molto resiliente in questa crisi pandemica, ma ci sono 4mila compagnie in Europa e molte di loro possono essere sotto pressione per la pandemia, quindi a un certo punto ci dovranno essere delle aggregazioni e Generali potrà avere un ruolo attivo in queste”.
Generali, insomma, è pronta ad operazione di Merger & Acquisition, in una complessa partita di riassetto mondiale ed europeo del settore che è destinata ad aprirsi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720