• POSTE25 850 1

Generali Italia: investimento da 500 milioni per il nuovo modello Health&Welfare

- di: Daniele Minuti
 
Generali Italia: investimento da 500 milioni per il nuovo modello Health&Welfare
Generali Italia ha ufficialmente annunciato la partenza di un piano di investimento da oltre 500 milioni di euro e un nuovo modello Health&Welfare unico integrato di soluzioni che vadano a preservare la salute delle famiglie e il benessere di tutti i lavoratori.

Come spiegato nel comunicato ufficiale, questo sistema "si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio e educazione, andandosi a concentrare su tre linee di sviluppo: più prevenzione e educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza".

Fra le soluzioni proposte dal modello di Generali Italia ci sono l'offerta Immagina Adesso Salute&Benessere (cioè un interlocutore unico per scegliere servizi e garanzie per la salute); la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit  (che proponga un nuovo concetto abitativo su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti); l’istituzione del Fondo di Private Equity (per erogazione di cure di alto livello); il life coach digitale Benefit (per promuovere attivamente uno stile di vita sano); Movendo Technology (per facilitare mobilità e riabilitazione tramite la tecnologia).

Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines (nella foto), ha commentato: "Una delle lezioni imparate dalla pandemia è che il nostro futuro è nella salute: prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con la nostra esperienza siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani grazie a soluzioni nuove e innovative. I 20 miliardi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza mostrano un punto di discontinuità, motivo per cui abbiamo deciso di supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone con un investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sull'Italia"

Il comunicato integrale è consultabile qui.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
Pagina
12
11/08/2025
Vacanze negate, Openpolis: nel 2024 il 28% delle famiglie con figli minori non è partito
Nel 2024, più di una famiglia su quattro con figli minori in Italia non ha potuto permette...
11/08/2025
Quanto costa di più vivere in Italia rispetto a vent’anni fa
Il costo della vita in Italia è cresciuto sensibilmente negli ultimi vent’anni.
11/08/2025
Bonus rifiuti dal 2026: sconto in bolletta per le famiglie in difficoltà
A partire da gennaio 2026 sarà operativo il “bonus rifiuti”
11/08/2025
Dazi USA, la Svizzera chiede aiuto alla FIFA: “Infantino può aprire le porte a Trump”
La Svizzera è in difficoltà sul fronte commerciale con gli Stati Uniti dopo l’inasprimento...
11/08/2025
Rapporto BPER 2025: l’agroalimentare traina l’economia italiana e conquista la leadership europea
Secondo il Rapporto sull’Economia Agroalimentare 2025 di BPER, il valore aggiunto dell’agr...
11/08/2025
Nvidia e AMD verseranno agli Stati Uniti il 15% dei ricavi dalle vendite di chip in Cina
Nvidia e AMD hanno accettato di versare al governo federale degli Stati Uniti il 15% dei r...
Trovati 73 record
Pagina
12
  • POSTE25 720