illimity: b-ilty con Miicrosoft Italia e IWG per supportare la trasformazione digitale delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
Illimity ha annunciato che b-ilty, il suo Business Store Digitale dedicato a Piccole e Medie Imprese, andrà ad arricchire la propria offerta grazie a una nuova collaborazione siglata con Microsoft Italia e Information Workers Group.

illimity: b-ilty sigla una partnership con Miicrosoft Italia e IWG

La partnership permetterà di perseguire l'obiettivo di supportare le PMI italiane nel loro percorso di transizione digitale: gli utenti di b-ilty avranno a disposizione i servizi di Microsoft con cui è possibile favorire condivisione e miglioramento della produttività (sia a livello personale che aziendale), in modo da rendere gli ambienti di lavoro più sicuri e smart. I clienti potranno inoltre avere il supporto di IWG per l'integrazione di tali servizi nei loro processi aziendali.

La nota ufficiale specifica che da Microsoft arriveranno le soluzioni della piattaforma Microsoft 365 (Basic, Standard e Premium) oltre che altri servizi di digital transformation, mentre IWG fornirà servizi gratuiti di consulenza dedicata in modo da definire congiuntamente piani di sviluppo digitale che soddisfino le necessità aziendali, sia in fase di pre-acquisto che di post-vendita.

Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity (nella foto), ha commentato: "Grazie a una comune vocazione all’innovazione, il Gruppo illimity si affianca da sempre a Microsoft come partner strategico per ottimizzare i propri processi, accedendo a servizi di ultima generazione. Siamo felici di poter offrire da oggi ai clienti b-ilty, tramite IWG in qualità di Gold Partner Microsoft, una nuova offerta di valore per una crescita nel segno della trasformazione digitale. Il nuovo accordo si aggiunge ai servizi proposti da b-ilty in ambito finanziario e a quelli già attivi con i nostri partner sul fronte assicurativo, digitale, formativo e della sostenibilità. Il nostro obiettivo è, da sempre, quello di essere al fianco delle imprese, proponendo le migliori soluzioni per affrontare le sfide del presente e del futuro".

Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia ha aggiunto: "Per aiutare le Piccole e Medie Imprese Italiane a cogliere tutti i vantaggi delle tecnologie, partendo dagli scenari di comunicazione e collaborazione, è necessario unire le forze con realtà chiave del Paese per accelerare i processi di trasformazione digitale e reagire alle tante sfide globali. Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo illimity che, insieme al nostro Partner IWG, metterà a disposizione dei clienti di b-ilty un’offerta tecnologica focalizzata a favorire collaborazione e produttività aziendale insieme a servizi di consulenza dedicati, da ritagliare sulle specifiche esigenze delle PMI a supporto della loro crescita e sviluppo".

Angelo Malaspina
, Amministratore Delegato di Information Workers Group, ha concluso: "Siamo entusiasti di collaborare insieme a Microsoft con una realtà innovativa come illimity e di poter dare il nostro contributo alla trasformazione digitale delle PMI. Favorire la connessione tra le persone e la comunicazione all’interno dei moderni ambienti di lavoro in tutta sicurezza, è oggi parte integrante delle strategie di qualunque tipo di organizzazione. La piattaforma Microsoft di produttività e collaborazione, che governiamo da oltre 15 anni, per i nostri clienti si è rivelata la soluzione tecnologica migliore per sostenere i modelli di hybrid work e le nuove esigenze di interazione e condivisione delle informazioni. Mettiamo a disposizione delle PMI, che ci contatteranno attraverso b-ilty, le nostre esperienze e la nostra consulenza gratuita per consigliare la soluzione Microsoft 365 Business più adatta e quale percorso intraprendere per ottenere i risultati migliori".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli